This post is also available in:
Cioccolatini con sorpresa
I cioccolatini piacciono a tutti e a San Valentino sono un classico… ma perchè invece di acquistarli non proviamo a realizzarli noi. Il procedimento è facilissimo e lo vedrete, potete scegliere la cioccolata che preferite, gli stampini più romantici ( si trovano praticamente ovunque: Amazon, Silikomart, La bottega delle idee) e… la sorpresa ovviamente. Cominciamo subito!
Chocolates with surprise
Everyones love chocolates and for Valentines are a classic… we can do it homemade because the process is very easy and you will see it. You can choose the chocolate you prefer, the molds most romantic ( Amazon, Silikomart, La bottega delle idee) and… the surprise of course. Let’s get started!
Ingredienti & Materiali
Tavolette di cioccolata
Nocciole
ciotola
cucchiaino
pentolino
stampo in silicone
Ingredients & Materials
Chocolate bars
nuts
bowl
teaspoon
pot
silicon mold
sciogliere il cioccolato a bagnomaria o in microonde
Melt the chocolate in a bain marie or microwaves
versare il cioccolato fuso nello stampo e inserire una o più nocciole
Pour the melted chocolate in the mold and insert one or more hazelnuts
Riponi in freezer per almeno 6 ore e finalmente i tuoi cioccolatini sono pronti!
Put in the freezer for at least 6 hours and finally your chocolates are ready!
Come avrete visto la ricetta è veramente semplice e forse molti avevano già provato a realizzarla, ma spesso le idee più semplici, quelle che diamo per scontate, sono in realtà quelle che danno maggiore soddisfazione. Un cioccolatino personalizzato e realizzato a mano è un modo per dire al destinatario di questo regalo:”sei speciale, meriti qualcosa di unico e mentre realizzavo questi cioccolatini pensavo a te”!
Divertitevi a realizzare questi cioccolatini semplicissimi che ovviamente potrete realizzare per tutte le occasioni che vorrete. Che ne dite di mostraci i vostri cioccolatini di San Valentino? Aspettiamo le vostre foto, taggateci su Instagram o su Google+
A presto!
Lascia un commento