This post is also available in:
L’accessorio per l’ estate…
Ciao a tutti, bentornati o benvenuti sul nostro blog! Questa volta il diy è dedicato ad un accessorio molto particolare che avrete sicuramente notato su Pinterest o Instagram, una coroncina bohemien molto romantica.
Tempo fa avevo vista questo coroncina su Asos o Amazon, ma l’ estate era ormai finita e decisi di aspettare per acquistarla.
Tuttavia ultimamente seguendo la serie Netflix, “Reign“, ho notato che spesso l’ attrice , Caitlin Stasey che interpreta Lady Kenna la indossa e così mi è venuta voglia di realizzarne una per riprodurre qualche acconciatura della serie.
Provateci con me, cominciamo subito….
Materiali
collane e catenine
gancio/clip per orecchini
colla a caldo
pinza
Misura la circonferenza della tua testa e con la pinza taglia l’eccesso della collana
Con la colla a caldo, incolla le estremità della collana alla base della clip
Sempre regolandoti sulla tua testa, prendi la misura della collana che andrà al centro e con la pinza tagliate l’eccesso. Usa il gancio della collana appena tagliata legala perfettamente al centro della coroncina.
Incolla l’ altra estremità alla base della clip
Chiudi l’ intera clip con la colla in modo che non possa più aprirsi.
La nostra coroncina è terminato e pronto per essere indossato, magari in spiaggia, all’ aperitivo o ai concerti e nei prossimi post vi mostrerò anche come indossarla e come creare delle acconciature boho che saranno molto in voga questa estate.
Ci vediamo presto, sempre qui
Francesco ed Emanuela.
Lascia un commento