This post is also available in:
Amalfi
Profumata
Adoriamo i viaggi on The Road e soprattutto amiamo il mare è per questo che il connubio migliore per le nostre passioni è il coast to coast e non c’è bisogno di spostarsi così lontano per godere di panorami mozzafiato quando c’è Amalfi.
Tante curve che danno su un mare scuro illuminato dalla luna, così comincia il nostro mini-soggiorno nella città delle maioliche e dei limoni.
Una terrazza bianca ci attende per la colazione, il sole è caldissimo e brilla alto; un pasto ricco e un soprattutto un buon caffè è quello che ci vuole per una meravigliosa escursione in un posto fantastico: la grotta dello smeraldo.
Sul fondo giace silenzioso ma chiaramente visibile un presepe vero e proprio
Piccola perla il duomo colorato che sovrasta imponente il centro storico, visitabile solo a piedi, con le sue stradine e con i souvenir colorati.
I piccoli ed eleganti ristorantini danno sul mare e costeggiano romantici il porticciolo, illuminandolo completamente alla sera. Qui ci gustiamo un ottimo vino locale e piatti a base di pesce che sono una delizia per il palato.
Cerco un aggettivo per definire questo meraviglioso bouquet della Campania… si forse la parola bouquet è la chiave; la definiremo cosi Amalfi, profumata
Lascia un commento