This post is also available in:
La valigia perfetta
Scarpe comode
Le scarpe da ginnastica piú comode e fidate che avete per passeggiare nei sito archeologici,come quello di Cnosso. Non vi suggeriamo scarponcini da trekking perché probabilmente farà troppo caldo per indossarli, ma una bella scarpa ginnica vi aiuterà di certo.Se avete chiuso già la valigia, riapritela e trovate spazio per portarle con voi.
Scarpe basse da passeggio
Giacca di jeans
Consigliatissima perché la sera è particolarmente umido e soprattutto se avrete la fortuna di vistare l’entroterra, magari la cittadina di Damasta, di cui vi abbiamo parlato qui. Vi consiglio di non mettere questo capo in valigia ma di inserirlo nel bagaglio a mano, vi aiuterà a sopportare l’ aria condizionata spesso troppo forte o il vento sul ponte della nave, nel caso partisse con quest’ultima.
Tachipirina
Sicuramente da buoni viaggiatori avrete sempre nella vostra valigia un kit di pronto soccorso, quindi non dimenticare qualcosa per eventuali febbre e mal di gola. Noi ci siamo beccati entrambi e questo perché ad Agia Pelagia, che è la baia di cui vi parliamo qui, l’acqua è piuttosto fresca e il vento, sempre piuttosto presente, lo è altrettanto, quindi se potete portare qualcosa per scongiurare ciò .
Scarpe chiuse di gomma per il mare
Maschera per lo snorkeling
Cappello
Ora potete riempire la vostra valigia di abiti e bikini colorati perchè l’ essenziale è stato inserito. Ad ogni modo c’è una buona notizia: semmai dovesse dimenticare qualcosa, Creta è un’isola veramente molto economica quindi potrete acquistare quello di cui avete bisogno senza spendere una fortuna. Lo stesso vale anche per il cibo, in particolare lo street food, i locali della movida, i souvenirs e i farmaci. Non vi resta che partire.
Lascia un commento