This post is also available in:
Se siete a Torino, allora dovete provare assolutamente il ristorante che ci ha sfamato in tutto il nostro week-end… compreso il giorno del ritorno a casa.
In via Piave, molto vicino alla stazione di Torino Porta Susa é vicinissimo anche al centro, c’é un posto veramente molto carino.
Il ristorante le fanfaron (più che altro un bistrot) é un posticino vintage, le cui pareti sono letteralmente ricoperte di vecchie fotografie e ricordi del passato. Tavoli e sedie rustiche e attempate così come tutto il locale che però serve una cucina tipica torinese da leccarsi i baffi.
Essendo stati a Torino nel mese di luglio, la città era piuttosto calda e abbiamo potuto mangiare nel gazebo all’esterno, su tavolo in legno con tovagliette di carta e una lanterna.
Il pane del ristorante le fanfaron é saporito e morbido, fatto da loro e il vino della casa non ha nulla da invidiare alle grandi annate delle botti piemontesi.
Uno dei piatti che dovete assolutamente provare sono gli agnolotti ai tre arrosti. Ma anche i Plin ripieni di nocciole e Toma sono una vera specialità.
Poi non può mancare nei vostri assaggi un pezzo di storia della cucina piemontese, La bagna Caoda, che potete prenotare e le Fanfaron, casereccia e genuina.
]Molto comodo é il menù a prezzo fisso che comprende primo secondo e contorno al prezzo di 26,00 euro a persona.
Credo sia un ristorante amato non solo dai turisti ma anche dai torinesi stessi, sia durante la pausa lavoro che la sera dato che lo abbiamo trovato sempre pieno di persone.. poi l’atmosfera é veramente piacevole, é intima e allo stesso tempo quasi elegante, un perfetto stile con la città.
La loro pagina Facebook é spesso aggiornata é noi siamo riusciti a recuperare per il loro menù che postiamo alla fine del post.
Lascia un commento