Mykonos è soprattutto movida e spiagge e stamattina andiamo in cerca di queste. Abbiamo letto qualcosa su varie guide, vorremmo un posto tranquillo, per quel che è possibile qui, per questo ci dirigiamo verso Lia Beach.
A Lia, ci sono pochi stabilimenti e un grande parcheggio, noi ci distendiamo sula spiaggia libera che è di sabbia dorata e fine. Il mare ha un ingresso scoglioso e difficile da oltrepassare ma anche qui l’ acqua e trasparente e perfetta per lo snorkeling. Rimaniamo fino quasi alle 3 e poi decidiamo di mangiare qualcosa. Ci spostiamo per un panino al volo in un supermarket lungo la strada e poi ci dirigiamo a Ftelia beach.
Ftelia è una spiaggia meravigliosa di sabbia fine, il mare calmo, una tavola e l’ acqua è cosi trasparente che i piccoli pesciolini bianchi che si avvicinano alla riva si vedono ad occhio nudo e sono tantissimi.
La spiaggia ospita moltissimi appassionati di nudismo ma anche tantissime famiglie con bambini.
Di fronte a noi, qualche yatch e catamarani ormeggiati, si godono questa giornata di sole calda e per niente ventilata.
La sera, il centro di Mykonos è meraviglioso. Piccole stradine bianche lo attraversano mentre i turisti si mettono in fila per ristoranti e bar, cosi distratti da non accorgersi dei colori meravigliosi di balconi e porte.
Le taverne sono strapiene, si mangia praticamente con tavoli a poca distanza gli uni dagli altri, c’è tanta confusione quasi si fa a fatica a trovare un posticino.
Noi ci fermiamo in questa taverna dove ci godiamo una bella grigliata di carne accompagnata da patate e nel frattempo ci guardiamo intorno: a Mykonos si parla praticamente italiano, nel senso che ai tavoli, nei locali , sulle spiagge e nelle strade è molto più facile sentire dialetti italiani che qualsiasi altra lingua del mondo, greco compreso.
Passeggiare a Mykonos Town è piacevole ma a tratti stressante a causa della moltitudine di persone che si ferma fuori a discoteche e bar, di cui famoso è il the Queen, che da inizio alla serata. Noi arriviamo al porto vecchio e ci godiamo un drink al Remezzo bar.
Il Remezzo a Mykonos è molto famoso, così come l’omonimo ristorante, forse per la splendida vista, per l’ atmosfera lounge dal sapore anche un po’ hipster-chic , perchè è un official bar Perrier Jouet o per la vasta scelta di vini. Ad ogni modo, Mykonos da qui è molto bella, forse dobbiamo un po’ ricrederci; si siamo da un solo giorno qui, eppure poche ore prima a tavola parlavamo del fatto che non eravamo molto entusiasti di quest’isola, che probabilmente avevamo sbagliato e “stonava” nel nostro tour. Forse ci stavamo sbagliando…
Lascia un commento