Ciao a tutti! tra pochi giorni le feste natalizie saranno finite, perchè si sa che l’ Epifania tutte le feste porta via, quindi eccoci giunti anche all’ultimo diy del ciclo Christmas home decor. in questo tutorial vi mostriamo come realizzare super velocemente una calza della befana senza bisogno di cucire.
Ovviamente più precise sarete, più fantasie userete più la vostra calza sarà unica. A proposito ci piacerebbe sapere come festeggiate voi l’epifania…c’è qualche evento in particolare dove abitate’ Un dolce unico che si prepara solo il sei Gennaio? qualche tradizione particolare? saremmo molto curiosi di scoprirlo.
Ora vi mostriamo il diy velocissimo, economico e super-personalizzabile
Occorrente
tessuto o juta
colla a caldo
forbici
pennarello indelebile
decorazioni come nastri, pon pon o frange
Con un pennarello disegnate la sagoma della calza, a seconda della larghezza e lunghezza che preferite.
Se come noi usate la juta, proteggete la superficie su cui vi poggiate per evitare che il colore del pennarello la sporchi. A questo punto, potrete ritagliare la sagoma della calza. Avendo, preventivamente piegato il tessuto a metà, avrete due sagome perfettamente uguali. Incollate le due sagome, unendole ai bordi con la colla a caldo. Indossate obbligatoriamente i guanti, per evitare di sporcarvi. Quando avrete incollato i bordi, rigirate il tessuto e vedrete che la calza sarà perfetta come fosse cucita. il bordo superiore potete incollarlo all’interno o all’esterno, come più preferite. Ora non vi resta che decorare la calza, ,magari con nastri, oppure frane, pon pon e non dimenticate di incollare con la colla a caldo un piccolo cappio nel caso in cui vogliate appendere le vostre calze al camino…aspettando la befana.
Lascia un commento