This post is also available in:
Eccoci con una nuova ricetta per San Valentino, sempre sfiziosa e veloce e poi.. a noi il finger food piace da morire quindi abbiamo realizzato dei cestini di lasagna ispirati ad una fantastica ricetta Galbani. Vediamo subito cosa ci serve…
Ingredienti
sfoglia di lasagna
ragù
mozzarella o formaggio filante
parmigiano
pirottini da muffin
Dunque, per il ragù di carne potete prepararlo con anticipo o usare un sugo pronto. Quindi, mettere a scaldare dell’acqua salata in una pentola e al bollore, immergere le vostre sfoglie di lasagna di modo che si ammorbidiscano ma non troppo.
Tagliate a rettangolini più piccoli le sfoglie scottate e disponetele nei pirottini da muffin, i nostri sono in silicone molto comodi. Dovete creare proprio una base perfetta per dei cestini. Versate un primo strato di sugo al ragù. Mettete adesso qualche pezzetto di mozzarella o formaggio filante che avrete tagliato a dadini. Un nuovo strato di sugo e poi una bella spolverata di parmigiano. Non vi resta che disporre i cestini di lasagna su una teglia da forno. Bastano 20-25 minuti in forno a 180° perchè i cestini siano completamente cotti. I cestini di lasagna sono veramente carini oltre che ottimi e a dirla tutta noi li abbiamo testati più volte per le cene con gli amici che tanto ci piacciono e ovviamente sono stati un successo, anche perchè,a noi italiani le lasagne fanno impazzire. Sono un finger food molto appetitoso e soprattutto veloce da preparare.Non richiedono particolari abilità da chef per la loro composizione sono semplicissimi com avrete visto. Provateli assolutamente questo week-end o per la cena di San Valentino, scommettiamo saranno una piacevole sorpresa?
GUARDA LE ALTRE RICETTE PER SAN VALENTINO
Lascia un commento