This post is also available in:
Ad Alberobello abbiamo realizzato un piccolo sogno ovvero dormire in un trullo e questo si è realizzato grazie al B&B il trullo dell’agricoltore: un trullo che in origine ospitava una famiglia numerosa, infatti è molto grande, completamente ristrutturato all’interno per essere oggi confortevole e adatto alle esigenze dei viaggiatori. La cosa simpatica del trullo dell’agricoltore é il fatto che in pochi metri di spazio é concentrato tutto il necessario per il piacevole soggiorno anche di una famiglia: cucina, letto, un divanetto che all’occorrenza diventa un ulteriore letto, tavolo e bagno.
La proprietaria è gentile, ci consiglia il posto migliore e più tranquillo per parcheggiare l’auto ma soprattutto ci accoglie sorridente all’entrata del nostro trullo. Ci mostra l’intera abitazione raccontandoci anche un po’ della sua storia.
All’interno abbiamo una velocissima rete wi-fii, asciugacapelli, riscaldamento, televisione e macchina per il caffè con cialde.
Per cucinare abbiamo a disposizione una piastra ad induzione oltre che tutte le pentole necessarie, tazze, bicchieri e bollitore.
Il bagno, completamente ristrutturato, è veramente carino, perfettamente funzionante con una cabina doccia nuova e piuttosto grande.
Nel trullo dell’agricoltore la colazione è inclusa e troverete tutto l’occorrente per prepararla: marmellate fatte in casa, latte fresco, cereali, yogurt, cornetti in busta, arachidi e sfizioserie. Non manca veramente niente e poi l’ambiente è così intimo e caldo che sembra di conoscere da tantissimo quel posto, sembra veramente di stare a casa e per noi questa è una sensazione fondamentale.
E poi i dettagli, ecco quelli ci incantano…è tutto così curato nei minimi particolari: dalle grucce appendi-abiti ai secchi per l’immondizia, dalla teiera in ceramica al rubinetto del lavabo. Niente è fuori posto, tutto si fonde perfettamente con l’ambiente circostante, comprese le bellissime lampadine a luce calda che pendono dal soffitto.
Se anche voi volete vivere l’esperienza di dormire in un trullo allora non perdetevi l’occasione di prenotare presso il trullo dell’agricoltore. Cliccando qui, arriverete alla pagina Facebook con cui contattare la struttura, ma ovviamente la trovate anche sui maggiori portali quali Booking e AirBnB.
Lascia un commento