This post is also available in:
Ad Ibiza c’è un momento della giornata che è un quasi un rituale sacro e questo è l’ aperitivo al tramonto. Non si può dire di aver vissuto Ibiza se ci si è dimenticati di celebrare la puesta del sol che è un vero e proprio spettacolo e si conclude sempre con l’applauso del suo pubblico.
L’aperitivo al tramonto è parte integrante della vita Ibizenca e ci sono alcuni luoghi famosissimi, veri e propri del templi di questo rituale.
L’aperitivo al tramonto di Sant Antoni de Portmany
La zona di Sant Antoni è una delle zone più conosciute di Ibiza, soprattutto per la movida serale piuttosto intensa. Questa è la zona di Ibiza maggiormente frequentata dai turisti inglesi, piuttosto moderna dal punto di vista urbanistico, Sant Antoni ospita uno di porti più importanti di Ibiza ed è uno dei luoghi più noti e apprezzati per il tramonto.
Cafè del Mar
Uno dei locali più noti è il ristorante/lounge Cafe del Mar, una vera istituzione ad Ibiza. Prenotare è fondamentale per potersi assicurare la vista sul mare. Potete prenotare il vostro tavolo sul sito ufficiale ma ricordate: in base alla posizione siete obbligati a spendere un minimo in drink.
Ad esempio per la prima fila, di fronte al mare dovrete spendere in alta stagione circa 45 euro a testa in drink.
Fresh
Altro posto molto carino in cui godervi l’aperitivo al tramonto, spendendo anche un pochino in meno, è il pub Fresh, con il suo ambiente informale e giovanile.
Ad Ibiza il sole tramonta piuttosto tardi, intorno alle 21:30 quindi potreste anche approfittare per cenare al tramonto. Oltre al Cafe del mare, potete cenare anche in un altro ristorante bellissimo, La Torre, davvero scenografico, uno dei più belli della Isla…ma anche qui è obbligatoria la prenotazione.
Tantissimi sono i luoghi sulla baia o sul molo in cui godervi il tramonto ma ricordate anche che la puesta del sol di Ibiza non si nega a nessuno, per questo godetevi questo momento anche semplicemente seduti sugli scogli a sorseggiare la vostra Estrella Galicia.
Aperitivo a Es vedrà
Sicuramente uno dei luoghi più conosciuti di Ibiza: siamo nei pressi di Cala d’Hort e dopo aver aver attraversato in auto una pineta ci ritroviamo di fronte a questa splendida isoletta rocciosa e disabitata. Ma Es Vedrà, l’isola a forma di drago non è una semplice isola; si tratta di uno dei campi magnetici più forti del mondo nonché un fortissimo campo energetico, ciò vuol dire che bussole e radar sembrano come “ disorientati” al suo cospetto. Di fronte a questo isolotto, ci si perde ad ammirare i colori della puesta del sol e ci si perde ad immaginare storie di ninfe e sirene che secondo la leggenda abitano questo luogo magico. Il sole che affoga nel mare, il profumo della salsedine, della polvere e della vegetazione mediterranea, il silenzio.
Es vedrà è quasi un luogo mistico, il luogo in cui ritrovare il silenzio in quest’isola chiassosa e piena di vita. Perché vi abbiamo suggerito un aperitivo al tramonto qui? Perché non ci sarà bisogno di nessun tavolino bianco, musica giusta e bicchieri di vetro. Vi basterà una birra ghiacciata o magari un mojito preparato al momento da una signora che ha fatto della sua borsa frigo un vero e proprio bar. Godete qui della vera essenza di Ibiza.
Amerete Es vedrà e diventerà per voi un luogo così magico, una sorta di tempio in cui vi vorrete rifugiare al tramonto.
Cala D’Hort
Potrete godervi la magica scogliera a forma di drago da un’alta prospettiva ovvero quella di Cala d’Hort.
Cala d’hort è una caletta meravigliosa di fronte ad Es vedrà da cui potrete godervi il vostro aperitivo al tramonto, seduti sulla sabbia bianca, ascoltando solo il rumore delle onde, senza pensare a niente. Cala d’hort è sempre molto affollata, ma l’unico problema sarà solo parcheggiare; quando sarete sulla spiaggia vi basterà un piccolo ritaglio di sabbia su cui stendere il vostro asciugamano, sarà poi la magia di es Vedrà che sorveglia la baia a rendere tutto perfetto. Dimenticate il cellulare, addormentatevi al sole, rinfrescatevi nelle acque cristalline in cui giocano pesci e polpi e quando il sole inizia il suo spettacolo, godetevelo e basta.
Benirras
Cala Benirras si trova nel Nord dell’isola di Ibiza. Vi consigliamo di godervi i colori del cielo al tramonto qui la domenica, quando si svolge la famosa festa dei tamburi.
Decine di percussionisti e neo hippie si riuniscono a Benirras e al suono di ritmi tribali celebrano il tramonto.
Cala Tarida
Il nostro ultimo aperitivo al tramonto in quest’isola magica è a Cala Tarida.
Questa località è una delle preferite dagli italiani, soprattutto dalle famiglie per questo potrebbe essere considerata più tranquilla.
Da Cala Tarida si gode di uno dei tramonti più singolari di Ibiza. Alla spiaggetta si accede dopo aver sceso una lunga rampa di scale, i venti deboli della baia accarezzano la sabbia bianca mentre dall’acqua affiorano piattaforme rocciose su cui qualcuno si sistema per immortalare il sole che scende. In questa zona ci sono alcuni locali molto glamour e famosi di Ibiza come il Cotton Beach Club ma noi vi garantiamo che vi basterà comprare in uno dei bar della spiaggia una Estrella Damm, per godervi ogni puesta del sol su quest’isola magica.
Lascia un commento