This post is also available in:
Per questo nostro soggiorno di fine estate a Minorca, siamo stai ospiti dell’Hotel Princesa Playa, un hotel 4 stelle situato nella zona ovest dell’isola, località di Cal’n Bosh. La zona in cui sorge l’hotel è una zona delziiosa: vi sono moltissimi altri hotel e resort ma anche ville e appartamenti che vengo affittai ai turisti nel periodo estivo, per questo si incontrano molti super market, bancomat e altri negozi di vario genere. Molto bella è la spiaggetta, la Platja Cal’n Bosh che è tuttavia sempre molto affollata. In zona ci sono anche tantissimi ristorantini, Burger king e una piacevole passeggiata su un piccolo molo.
L’hotel Princesa Playa è una struttura molto moderna: varcata la soglia della hall, la prima impressione è quella di trovarsi in un hotel stile californiano con grandi scale e pavimenti tirati a lucido. La struttura è veramente grandissima,le stanze sono posizionate su due piani e girano attorno alle grandissime piscine.
Per coloro che hanno una stanza al secondo piano della struttura ci sono le scale ma anche l’ascensore (ottimo quindi se avete bambini da trasportare con il passeggino o per le valigie).
La stanza è molto carina, pulita e luminosa: c’è un salottino all’ingresso con divano, poltrona, tavolino, una piccola scrivania e la tv. Nel grande armadio si nasconde un cucinino completo di bollitore tisane e caffè. La camera da letto è piccola e accogliente: troviamo un letto matrimoniale, una seconda tv, un grande Armadio e lo specchio. Il bagno invece è ospita una grande cabina doccia es è provvisto di un completo kit di cortesia. Il nostro balconcito affaccia sulla piscina grande ma un grande albero ci garantisce sempre un po’ di privacy.
A proposito delle piscine, all’hotel Princesa Playa ne trovate varie: la grande centrale che diventa via via più profonda, una per il massaggio cervicale e circolatori, una jacuzzi piccola e una di acqua calda più grande.
Parliamo invece del ristorante/sala colazioni dell’hotel Princesa Playa che vi segnaliamo offre anche pacchetti di mezza pensione e all inclusive. Noi abbiamo usufruito della prima colazione e possiamo garantirvi che è piuttosto varia: dal dolce al salato, tantissima varietà di pane,a cui è dedicato un vero e proprio corner e dolci tipici della tradizione Minorchina. Trovate anche vasta scelta di latte e di yogurt e distributori automatici di bevande calde( ovviamente scordatevi il cappuccino o il caffè all’italiana).
Non sarà difficile per voi parcheggiare in quanto in tutta l’area dell’hotel trovate comodissime strisce bianche in cui potrete lasciare l’auto gratuitamente.
Il nostro giudizio per questa struttura è assolutamente positivo, anzi noi vi consigliamo questa struttura per soggiornare a Minorca e in generale tutta la zona (Gran Vía Son Xorigue) che è veramente accogliente e a misura di turisti: trovate infatti supermarket, tabaccherie, autonoleggi, pub, ristoranti, fermate del bus e ovviamente la spiaggia che è a due passi.
Potete prenotare l’Hotel Princesa Playa, su BOOKING oppure sul loro sito ufficiale.
Lascia un commento