This post is also available in:
Ad Ibiza, ognuno ha il suo “posto del cuore”. Per noi quel posto è una spiaggia, quella che noi consideriamo la spiaggia più bella di Ibiza ovvero la spiaggia di Cala Llonga.
Vi avevamo già parlato di Cala Llonga in un post i cui vi raccontavamo le spiagge più belle di Ibiza a Nord-est ma questa volta abbiamo deciso di dedicarle un articolo intero.
Quando siamo tornati ad Ibiza abbiamo avuto modo di vedere tantissime altre spiagge altrettanto belle ma sentivamo il bisogno di tornare a Cala Llonga, quel posto che nella nostra “prima volta” ad Ibiza era stata la nostra casa.
Situata a Nord-est di Ibiza, Cala Llonga è una zona turistica frequentata soprattutto dai turisti del nord-Europa, interessati più al relax che alla sfrenata movida ibizenca.
Le strade di questa zona non sono mai troppo affollate e trafficate, la sera i ristorantini brulicano di coppie e famiglie mentre al mattino, ad essere affollati sono bar e supermercati.
La spiaggia di Cala Llonga, la spiaggia che ci ha rapito il cuore è una piccola insenatura di finissima sabbia dorata, protetta da rigogliose montagne verdi. Il fondale scende dolcemente, l’acqua è di un azzurro mozzafiato e cosi cristallina da far specchiare le barche che lì si ancorano.
A godersi questo paesaggio sono i complessi residenziali e gli hotel completamente bianchi, una delicata collana di perle che adorna la baia.
Il mare Cala Llonga è il nostro preferito per lo snorkeling, non possiamo fare a meno della maschera (e la action cam) quando siamo lì: grazie ad una parte della baia completamente rocciosa, è quasi impossibile non incontrare branchi di pesci di vari razze e dimensioni, visibili anche ad occhio nudo.
Altra cosa che amiamo di Cala Llonga è la posizione: il caldo estivo è sempre sopportabile perché la baia è piuttosto ventilata, perfetta per abbronzarsi senza subire troppo l’afa.
A Cala Llonga troverete la spiaggia attrezzata con ombrelloni, lettini, ristoranti, bar e giochi acquatici ma nulla vi vieta di stendere il vostro asciugamano in riva e godervi una birra e una tostadas al sole. Ad ogni modo, ristornati e bar non sono particolarmente costosi: noi ad esempio amiamo mangiare il “menu del dia” in una taverna con terrazza sul mare, “il restaurante del Mar”: con soli 12 euro a persona mangiamo un primo, un secondo, contorni, bevanda e dolce.
Altro ristorante che amiamo è Pandok, poco più su della spiaggia e a farci impazzire sono soprattutto le patatas bravas, oltre alla gentilezza dei ristoratori di origine armena sempre disponibili e solari, qualità che accomunano in generale tutte le persone del luogo.
Cosa utile da sapere è che, proprio da questa baia, dal piccolo molo potrete prende un comodo traghetto per Formentera.
Insomma se cercate un posto tranquillo per godervi la ISLA BONITA, Cala Llonga è un posto perfetto e vi assicuriamo che presto, anche voi finirete per amarla, tanto da sentirne la mancanza quando ne siete lontani.
Presto diventerà anche per voi “casa” quando penserete ad Ibiza.
Lascia un commento