This post is also available in:
Hai annullato il viaggio per Covid-19 e non sai come ottenere un rimborso da Ok rent a Car? Leggi questo articolo!
Progettate una vacanza a Ibiza o su una delle Baleari per questa estate? Avrete sicuramente bisogno di noleggiare un’auto quindi ecco tutto quello che dovete sapere!
ARTICOLO AGGIORNATO OTTOBRE 2019
Noleggiare un’auto a Ibiza è piuttosto semplice: come sapete ci sono tantissime compagnie di autonoleggio, internazionali o locali, da cui potete prenotare la vostra auto. Vi basta andare sul sito e click dopo click la macchina è vostra…se avete una carta di credito ovviamente!
Ma si può noleggiare un’auto a Ibiza senza carta di credito? La risposta è sì!
(ATTENZIONE: questa è la nostra esperienza ma ricordate di chiedere sempre maggiori informazioni alla compagnia in caso ci fossero stati cambiamenti delle politiche aziendali per il noleggio)
Attenzione perché la prima cosa che dovete sapere è che questa possibilità esiste in Spagna con le compagnie di autonoleggio nazionali.
Per rendervi la vita semplice vi facciamo un paio di nomi:
Centauro
Ok Rent a Car
Noi abbiamo noleggiato un’auto a Ibiza senza bisogno della carta di credito proprio con Ok Rent Car a car e vi spieghiamo come funziona.
La sola cosa che vi permette il noleggio senza carta di credito è l’assicurazione Premium Cover, un’assicurazione quasi totale della macchina, spesso venduta come servizio aggiuntivo.
Contro: il costo del noleggio lieviterà. L’assicurazione Premium Cover ha un costo di circa 15 euro in più al giorno.
(ATTENZIONE: questa è la nostra esperienza ma ricordate di chiedere sempre maggiori informazioni alla compagnia in caso ci fossero stati cambiamenti delle politiche aziendali per il noleggio)
Pro: non avrete bisogno della carta di credito, utilizzata dalle compagnie a garanzia di eventuali danni al veicolo. Inoltre l’auto è completamente coperta da un punto di vista assicurativo: questo vuol dire che voi siete “responsabili” del veicolo solo per quanto riguarda il tetto, le parti sporgenti( specchietti) e la parte di sotto dell’auto. Sapete che vuol dire? Non che potete distruggere l’auto ovviamente, ma che non avrete spiacevoli sorprese quando la riconsegnerete, del tipo graffi già presenti che per distrazione non avevate già segnalato e che voi siete costretti a risarcire.
Cosa vuol dire “segnalare preventivamente i danni”? Questa è una piccola informazione per te che è la prima volta che noleggi un’auto. Al momento della consegna del veicolo dovrete sempre ricordarvi di compilare il foglio in cui segnalare i danni già presenti: graffi, ammaccature, bruciature sulla tappezzeria, pezzi mancanti. Ricordate che essere meticolosi in questa operazione è vostra responsabilità.
Inoltre, ricordate che se l’auto che avete scelto non fosse disponibile, avete diritto ad un’auto di categorie equivalente o superiore (ecco come ci siamo ritrovati una Range Rover Evoque).
All’aeroporto un Van del noleggio auto vi verrà a prendere per portarvi agli uffici per la firma del contratto e il ritiro del veicolo.
Nei periodi di maggiore affluenza, probabilmente sarà chiesto al solo conducente dell’auto di recarsi agli uffici.
Come sempre l’auto vi sarà consegnata con il pieno e dovete restituirla con il pieno. Non dimenticate di segnalare subito, qualsiasi malfunzionamento dell’auto, recandovi direttamente all’officina in cui l’avete ritirata.
Inoltre, a partire dal 2019, vi sarà chiesto un deposito cauzionale di 150 euro per la chiave del veicolo
(ATTENZIONE: questa è la nostra esperienza ma ricordate di chiedere sempre maggiori informazioni alla compagnia in caso ci fossero stati cambiamenti delle politiche aziendali per il noleggio)
Vi lasciamo alcune info utili per avere maggiori dettagli sul noleggio:
Indirizzo mail: info@okrentacar.es
Numero di telefono: +39 (1) 99677952
Questo dovrebbe essere tutto quello che dovete sapere per noleggiare un’auto a Ibiza o comunque in Spagna. Ma se avete altre domande o qualche dubbio lasciate un commento e vi risponderemo al più presto!
Hai annullato il viaggio per Covid-19 e non sai come ottenere un rimborso da Ok rent a Car? Leggi questo articolo!
M dice
C’è comunque un deposito cauzionale da lasciare in contanti scegliendo l’assicurazione premium?
Grazie
EMANUELA dice
Ciao! No in questo caso paghi l’intera cifra online compreso il costo della cover premium (che come hai visto é di circa 15 euro in più al giorno) e non c’è deposito cauzionale quindi.
Diego dice
Dopo aver prenotato e pagato online compresa l’assicurazione Cover Premium, nella mail di conferma scrivono di presentarsi con la carta d’identità, la patente e una carta di credito con il nome del conducente che ha noleggiato il mezzo. Avendo scelto questa opzione però proprio perchè non sono in possesso di una carta di credito con cosa devo presentarmi?
Grazie mille
EMANUELA dice
Ciao Diego, se hai richiesto la premium Cover non sarà un problema mostrare la carta di debito. Ti alleghiamo il link delle Faq.
https://okrentacar.es/en/frequently-asked-questions/
Scorri fino in fondo è trovi questa info.
Se vuoi maggiori informazioni puoi chiamare il servizio clienti ( parlano in spagnolo ma qualcuno
Parla italiano) o inviare una mail al loro indirizzo info@okrentacar.es
Marine dice
Dunque aggiungendo l’assicurazione premium non sarà necessario lasciare Alcuna cauzione?
Alla richiesta di carta di credito andrebbe bene anche una prepagata o bancomat?
EMANUELA dice
Ciao Marine, si aggiungendo l’assicurazione premium non sarà necessario lasciare alcuna cauzione, per noi è stato così per ben 3 Volte con la stessa compagnia.
Noi aggiungendo l’assicurazione premium abbiamo mostrato 2 volte la carta prepagata ed 1 volta la carta di debito/bancomat, però come già detto a molti altri amici se vuoi maggiori informazioni puoi chiamare il servizio clienti ( parlano in spagnolo, ma qualcuno Parla italiano) o inviare una mail al loro indirizzo info@okrentacar.es
Ti alleghiamo anche il link delle Faq.
https://okrentacar.es/en/frequently-asked-questions/
Se avete ulteriori domande, fatecelo sapere e soprattutto seguiteci su Facebook ed Instagram per restare aggiornati sulle nuove avventure! ?
Il Team Be Boheme
Rossella dice
Salve! Ho urgente bisogno di sapere se posso effettuare il pagamento online del noleggio con carta prepagata postepay (comprensivo di Premium Cover) ed esibire la stessa, anziché una carta di credito, che non posseggo, al ritiro del veicolo.
Grazie mille!
Pascao dice
Salve vorrei sapere se qualcuno di voi ha prenotato il noleggio auto con ok rent car, poiché non sono in possesso di una carta di credito e vorrei la certezza che con l assicurazione premium non ci sia bisogno di una carta di credito. Grazie a tutti
Italo dice
Salve,
io non sono in possesso di una carta di credito, è possibile noleggiare con una carta prepagata nominativa? Quindi, se attivo l’assicurazione premium cover da euro al giorno non devo lasciare alcuna cauzione e va bene la carta prepagata? Inoltre, anziché effettuare la procedura online, posso recarmi da loro direttamente il giorno del noleggio e noleggiare l’auto? Sono solo un pò scettico che prenotando online senza carta di credito, una volta arrivato lì possa succedere qualche inconveniente
EMANUELA dice
Ciao Italo,
per quanto concerne il noleggio con una carta prepagata nominativa, se acquisti anche l’assicurazione Premium, non ci dovrebbero essere problemi, mentre invece, per la procedura direttamente sul posto ti consigliamo di contattare direttamente il loro servizio clienti così da assicurarti la disponibilità delle autovetture.
Continua a seguire le nostre avventure.
Il Team,
Be Boheme!
Patrizia dice
Ciao io il 18 ottobre vengo a ibiza, vorrei affittare un auto ma non ho carta fi credito .per avere un auto come devo fare?
EMANUELA dice
Ciao Patrizia, come scritto nell’articolo con questa compagnia noi abbiamo noleggiato l’auto con la prepagata. Ti costerà un po’ in più perché sei obbligata in questo caso ad aggiungere l’assicurazione premium. Ricorda quanto arrivo di mostrare la mail di conferma del pagamento. Noi siamo appena arrivati e aggiorneremo anche l’articolo presto, da quest’anno bisogna lasciare un deposito cauzionale di 150 euro per la chiave da pagare solo con carta ( di credito o prepagata) . Vai sul sito per tutte le altre info oppure contattali via mail per ricevere ulteriore assistenza.