This post is also available in:
Il Cilento è per noi una di quelle zone di “fuga dalla città” , una zona in cui amiamo andare spesso per week-end di relax e riposo. Dopo essere stati nel delizioso Borgo di Castellabate, questa volta abbiamo raggiunto Marina di Camerota che di questi tempi è ancora tranquilla e rilassante e ad ospitarci è stato il B&B Le Anthos.
Posizione del B&B Le Anthos
Il B&B Le Anthos si trova più in alto rispetto al mare, a circa 2km dalle spiagge principali della zona. Non è difficile arrivarci, vi basterà seguire Google Maps che vi indicherà precisamente il punto in cui fermarvi.
Ovviamente per spostarvi avrete bisogno di un’auto o una moto ma durante la stagione estiva sarà stesso il proprietario ad aiutarvi qualora non aveste mezzi vostri per muovervi.
Camere del B&B Le Anthos
Le stanze del B&B Le Anthos sono deliziose. Curate nei minimi dettagli, grandi, confortevoli e piuttosto nuove.
All’interno trovate TV, un piccolo frigorifero, phon e condizionatori nuovissimi. Tutto è in tinta, c’è una grande cura per dettagli delicati che però sono semplici e ti fanno sentire subito a casa. La nostra stanza, Mare, ha una bellissima vista sul mare e un grande balcone da cui godersi il panorama. Il bagno è davvero grande e spazioso, cosa che ci ha veramente meravigliato trattandosi di un B&B.
Colazione del B&B Le Anthos
Che sogno la colazione della signora Anna! Ogni mattina, le narici si riempiono dell’odore del caffè caldo e dello zucchero dei suoi dolci…sceglierne uno è davvero difficile (per questo vi consigliamo di assaggiarli tutti). Per non parlare della marmellate fatte in casa che hanno tutto un altro sapore, sono buone, genuine e si riconosce davvero il sapore della frutta.
Ospitalità
Vi renderete subito conto che il B&B Le Anthos, non è una struttura ricettiva…è una famiglia, una famiglia di cui i membri sono Salvatore, Anna e la dolce Antonietta. Salvatore è una persona splendida: alla mano, simpatico, ama le persone, ama conoscerle e ama farsi conoscere. È un uomo appassionato e questo lo scoprirete non solo parlandoci ma anche ammirando i bellissimi tavoli che realizza con le ceramiche di Vietri. Anna è una donna dolcissima, molto materna e sempre sorridente: dalla sua cucina con la vetrata sul mare arriva sempre odore di cose buone, fatte in casa e fatte con amore, Antonietta la loro figlia, è l’amica che vorresti, quella con cui parlare ad ogni ora del giorno e di tutto quello che vuoi: ci ha consigliato posti da vedere, ristornati, sagre da non perdere e i migliori periodi per il trekking o per il relax in spiaggia.
Siamo davvero stati fortunati a trovare il B&B Le Anthos e per questo ci sentiamo di consigliarvelo se siete coppie, famiglie ma anche un gruppetto di amici.
Per prenotare vi lasciamo qui tutti i recapiti B&B e quando fate colazione…chiedete ad Anna della sua mitica torta ricotta e cioccolato.
B&B Le Anthos
Sant’Antonio 15, Lentiscosa (SA)
+393474217070
Salvatoreperazzo@gmail.com
Lascia un commento