This post is also available in:
Ibiza in coppia si può? Questa è sicuramente la domanda che ci fate più spesso quando vi raccontiamo della nostra isla bonita.
Noi siamo andati a Ibiza sempre in coppia quindi la risposta per noi è assolutamente SI e vogliamo darvi alcuni buoni motivi e anche dei consigli utili per scoprire cosa la isla ha da offrire alle coppie, che non siano i club e la movida.
Dove soggiornare
Se siete una coppia in cerca di relax, non particolarmente movida addicted allora le zone in cui vi consigliamo di cercare un appartamento o un hotel sono: Cala Llonga, Cala Tarida e la zona di Cala Codolar.
Non vi consigliamo invece la caotica e stravagante Playa d’ en bossa e neanche la zona confusionaria e nottambula di Sant’Antonio, imperdibile invece all’aperitivo.
(HOTEL PLAYASOL CALA TARIDA)
Seguici anche su Instagram per tanti altri consigli e tips di Viaggio
Le spiagge di Ibiza adatte alle coppie
Le spiagge di Ibiza sono bellissime, esse costituiscono uno dei principali motivi per cui andare almeno una volta a Ibiza: mare trasparente, spiagge dorate, spesso selvagge, spesso glamour.
Se siete a Ibiza in coppia, cercate relax e vi sentite wild allora le spiagge consigliate per VOI sono quelle a Nord-est che potete scoprire qui.
Siete una coppia glamour e modaiola e alle spiagge selvagge preferite gli stabilimenti balneari? Allora quelli imperdibili sono:
- Il Beso Beach (Las Salinas)
- Cotton Beach Club ( Cala Tarida)
- Nikki Beach (Santa Eulalia del Rio)
- Ushuaia beach club (playa d’en bossa)
Ovviamente questi sono alcuni nomi…ma quando si parla di glamour, Ibiza non delude mai.
(BESO BEACH CLUB)
Ristoranti romantici
Credete che la pazza Ibiza non vi possa offrire cene romantiche e indimenticabili, all’altezza della sognante Santorini? Bhe vi sbagliate! Ci sono tantissimi ristoranti a Ibiza per le coppie, che offrono viste da sogno, location incantate, ottimi piatti e grande selezione di vini. I prezzi si adattano un po’ a tutte le tasche. Ne elenchiamo alcuni tra i più belli e rinomati:
Giusto per citarne alcuni che sarebbero davvero perfetti per qualunque serata romantica, dalla più formale a quella più bohemien.
(LA BRASA)
Ibiza in coppia e le migliori foto romantiche
Una coppia non piò non avere foto belle e anche un po’ romantiche in questa isola magica, per cui i luoghi migliori per i vostri selfie o per farvi scattare foto uniche sono sicuramente:
- Es vedrà
- Vista panoramica di Es cubells
- Gli scogli di Sant’Antonio al tramonto o il Cafè del mar
- Belvedere di Dalt Villa, la città vecchia
Se vuoi scoprire dove scattare le foto più belle e instagrammabili LEGGI QUESTO POST
(CALA ES CUBELLS)
Esperienze ad Ibiza in coppia
In cerca di altre esperienze da fare in due ad Ibiza?
- Sicuramente vi consigliamo la Cascada suspendida della SPA Poseidonia, che dovete prenotare però in anticipo a questo link
- Inoltre potete partecipare alla mitica festa dei tamburi di Benirras, che è la festa più hippie in assoluto dell’isola e si svolge la domenica al tramonto.
- Potete poi prenotare una giornata in barca, con tanto di festa, DJ Set e drink al tramonto, prenotando ad esempio a questo link
- Shopping unico negli innumerevoli mercatini hippie dell’isola, di cui quello che vi consigliamo vivamente è Las Dalias.
- E infine, la più classica delle fughe a Formentera con giornata su una delle sue magiche e selvagge isole e cena al romantico e raffinato ristorante Can Carlos
Ilaria dice
Ciao!
Sono Ilaria, e ti scrivo per complimentarmi per tutte le dritte per un viaggio da sogno in coppia ad Ibiza!
Dovrò partire il 16 agosto e resterò per 3 notti lì, e poi dal 19 al 23 dormiremo a Formentera.
E’ stata la scelta giusta o è preferibile restare di più a Ibiza?
Grazie mille!
Ilaria
EMANUELA dice
Ciao Ilaria,
Grazie mille!
Guarda in verità per le notti che resterai tra Ibiza e Formentera hai bilanciato bene i giorni di permanenza su entrambe le isole.
Un consiglio importantissimo, dato il periodo centrale, cercate di scendere presto la mattina per raggiungere le cale più gettonate, perché rischiate di non trovare posto.
Per tutto il resto, vi auguriamo una meravigliosa vacanza e vi chiediamo di seguirci anche su Facebook, IG e TikTok per restare aggiornati sui vari consigli di viaggio.
#TravelPower 👊😊
Fanny dice
Ciao Ilaria, come consigli di muoversi? Uno scooter può andare bene?