This post is also available in:
Sono anni ormai che decidiamo di fare le Vacanze a Settembre e sì, dobbiamo confessarlo…è un vero supplizio.
Mentre nel mese di agosto i social si riempiono di selfie e panoramiche con acque cristalline e bicchieri di cocktail, noi siamo qui a patire il caldo, seduti sulle nostre sedie ergonomiche in ufficio, con la tintarella della domenica che subito sbiadisce a causa dell’aria condizionata.
Il mese di agosto in città anche i suoi vantaggi vero: traffico zero, una quiete e un silenzio pari a quelli della Porziuncola di Assisi e i saldi di H&M tutti per noi mentre aspettiamo che arrivi Settembre, sperando che il tempo sia clemente.
Ma perché fare le vacanze a Settembre? Diciamo che nonostante tutto, c’è una lista lunghissima di motivi che potrebbero convincervi che questa sia la scelta migliore:
- Il costo delle strutture alberghiere, in molti luoghi turistici, cala drasticamente. Puoi fare 10 giorni a Ibiza in un resort con mezza pensione a soli 300.00 euro.
- Lavori in Agosto e ad Agosto lo sappiamo che c’è meno lavoro (su siate sinceri!!!)
- Hai più tempo per affrontare la temuta Prova Costume
- Puoi goderti la maggior parte dei luoghi in santa pace, senza quelle file assurde che a volte devi fare anche solo per scattare una foto.
- A fare le vacanze a Settembre c’è gente più “selezionata” con cui sarà più facile fare amicizia e scambiare quattro chiacchiere.
- Sulle spiagge riesci addirittura ad addormentarti un po’.
- Gli amanti della movida, si godono le chiusure dei locali con i migliori dj internazionali.
- Niente traffico per raggiungere le spiagge o le zone di passeggiata.
- Non dovrai aspettare che si liberi un posto nel ristorante più rinomato.
- La vacanza a Settembre si pone tra estate e autunno, spezzi dalla routine, vai fuori dagli schemi e ti regali un’abbronzatura prolungata (viva la pelle dorata tutto l’anno)
- Il clima diventa tuo amico: mattinate di sole e sere belle fresche (by by zanzare)
- Riesci a vivere anche un po’ la quotidianità del luogo in cui ti trovi
- Non dovrete sopportare foto e racconti di vacanze dei colleghi che tornano in ufficio, perché quando loro saranno tornati voi sarete in partenza (risata malefica)
- Le vacanze a Settembre vi permettono anche di fare esperienze uniche come gite in barca, escursioni e degustazioni in maniera più esclusiva.
- Foto fighissime in pose fighissime senza che a guardarvi ci sia un pubblico pari a quello dei mondiali di calcio
E poi diciamocelo, dopo un mese intero a guardare le foto degli altri in posti esotici, volete mettere la soddisfazione di stare voi in bikini, con abbronzatura mozzafiato e un bicchiere di mojito mentre gli altri sono alla scrivania cercando con tutte le proprie forze di ricominciare?
Lascia un commento