This post is also available in:
Se siete su questo articolo é perché avrete letto di un posto speciale a Ibiza ma forse non avete trovato tutto quello che cercavate… ecco tutto quello che dovete sapere di Atlantis a Ibiza.
Forse lo avrete già letto ma giusto per ricapitolare il nome Atlantis fu dato a questo luogo dai primi Hippie che arrivarono sull’isola negli anni 60, gli stessi che per intenderci si riunivano a Las Dalias; il nome autentico del luogo è Sa Pedrera de Cala d’Hort.
Ma ora eccovi tutte le informazioni riguardo ad Atlantis di Ibiza:
Dove si trova Atlantis e come arrivarci
Le indicazioni che dovete seguire sono esattamente quelle per arrivare a El mirador di Es vedrà. Vi basterà digitare sul navigatore Sa Pedrera.
Non spaventatevi per la strada dissestata che attraverserete in auto e sappiate che trovare parcheggio non sarà facile.
Ad accogliervi “all’ingresso” del sentiero c’è un cartello molto casereccio che indica a destra la strada per Es vedrà e a sinistra quella per Atlantis.
Seguite il sentiero a destra senza indugio, arriverete su una scogliera a picco sul mare.
Seguite la scogliera andando alla vostra destra, vedrete un grande albero e forse un tronco poggiato a terra. Il sentiero che scende giù per la scogliera é quello da seguire.
Come affrontare il cammino per Atlantis
- portate con voi dell’acqua, almeno un paio di bottiglie
- portate un zaino leggero
- indossate scarpe comode meglio ancora se da trekking
- legate i capelli perché suderete
- mettete la protezione solare
- tenete le mani libere
- indossate abiti molto freschi ma niente a cui tenete molto perchè si sporcherà
- se potete, affrontate il cammino al mattino presto evitando le ore più calde
- il percorso é sconsigliatissimo per bambini
Il sentiero
Il sentiero che porta ad Atlantis dura circa 40 minuti a scendere e 40 a salire.
Il primo tratto é più semplice poi tenete la destra e rimanete sul sentiero sabbioso mantenendovi sempre alla parete di scogli. Scendete lungo il sentiero adagio e se é necessario fermatevi di tanto in tanto.
Cosa vedrete ad Atlantis
L’ Atlantis di Ibiza vi stupirà per le piscine naturali e per la particolare levigazione della pietra dovuta alla corrosione del mare e del vento. L’impressione sarà quella di trovarvi di fronte a grosse sculture di sabbia asimmetriche e dall’equilibrio precario.
Ben presto, scattando le foto vi accorgerete dei 1000 volti che si nascondono tra le rocce e delle incisioni sulla pietra.
Sarete di fronte a una sorta di città riemersa dalle acque che nasconde segreti indecifrabili e vibrazioni magiche.
Godetevi il privilegio di essere per qualche ora gli abitanti di questo regno facendo il bagno nelle sue piscine.
Ma la magia dell’Atlantis di Ibiza é anche un’altra: incontrerete lungo il cammino persone di ogni età e nazionalità con cui vi scambierete sorrisi e bottiglie d’acqua, qualcuno vi dirà “you Can do it”, qualcuno invece, nella risalita, vi tenderà la mano per aiutarvi.
Per qualche ora vi sembrerà di esser parte di una tribù in cui inspiegabilmente si parla tutti la stessa lingua e si prova, nel medesimo istante, la stessa fatica e lo stesso stupore.
Lascia un commento