This post is also available in:
Se state cercando una festa diversa dalle solite e soprattutto se volete conoscere l’anima hippie di Ibiza, dovete recarvi a Benirras.
Ogni domenica infatti potete assistere alla festa dei tamburi: una festa molto hippie che si svolge in spiaggia, quando il sole comincia a calare.
La tradizione della festa dei tamburi è storica a Ibiza, un rituale per celebrare il tramonto introdotto dai primi hippie che sbarcarono sull’isola.
Circa quindici percussionisti incitano la folla a ballare su ritmi tribali e melodie che diventano via via più incalzanti.
I percussionisti, di tanto in tanto, chiamano alcune ragazze al centro del cerchio affinchè ballino libere sul suono dei tamburi e coinvolgano il resto delle persone.
Tra le ragazze invece, nascono serene competizioni a colpi di Twerky. Gli spettatori diventano i giudici ma tutte vincono e ringraziano il pubblico.
Alcune cose da sapere su Benirras
Benirras si trova in una delle zone più a Nord dell’isola, seguite le indicazioni per Portinax.
La spiaggia di Benirras la domenica ha un accesso alle auto limitato, per questo vi sarà richiesto di arrivare al parcheggio gratuito (vicinissimo) di Sa Plana.
Da lì prenderete un bus che parte ogni 15 minuti per Benirras. Il biglietto lo fate a bordo e ha un costo di euro 1.90.
Arrivati qui troverete anche un caratteristico Mercatino hippie (scoprite anche tutti agli altri mercatini hippie dell’isola) dove acquistare capi d’abbigliamento, gioielli o quadri.
Sulla spiaggia ci sono 4 beach restaurant di fasce di prezzo diverse.
Anche a Benirras, la spiaggia è attrezzata ma gran parte delle persone preferisce non usufruirne.
La festa si svolge sul lato sinistro della spiaggia, dove ci sono alcune delle vecchie “casette” dei pescatori.
La festa terminerà con il calare definitivo del sole e l’inizio della sera, alcune volte con i fuochi d’artificio che suggellano il momento.
Lascia un commento