This post is also available in:
Ibiza, affollata e chiassosa, vero! Poi c’è un’ Ibiza insolita e poco nota; vorreste conoscere dei posti sconosciuti di Ibiza e fare una vacanza diversa dal solito?
Ecco allora dei luoghi imperdibili!
Posti sconosciuti di Ibiza a Sud: cominciamo con il Time&Space
Situato a pochi minuti da Cala Tarida, il Time&Space è uno dei posti sconosciuti di Ibiza. Di cosa si tratta? Di un monumento in mezzo al nulla, di fronte a Es Vedrà noto anche come lo Stonehenge di Ibiza.
Le porte di Cala Llentia
Poco distante dallo Stonehenge di ibiza c’è un’opera piuttosto particolare, per alcuni mistica. Si tratta delle porte di Cala Llentia: una stanza senza pareti, delimitata da due porte decorate; al centro delle porte si vede l’imponente Es Vedrà mentre a terra vi è un pavimento di mosaico.
Da notare la bellissima mano di Fatima incisa nel ferro della seconda porta
L’opera pare sia di un artista anonimo anche se alcuni credono si tratti di una costruzione antica.
Le vibrazioni di questo luogo sono singolari. Il silenzio si rompe di tanto in tanto per il cigolio di una delle porte. C’è aria di sacralità e di mistero. Indubbiamente un posto unico del suo genere, uno di quei posti che…solo a Ibiza!
Atlantis di Ibiza
Questo non solo è un posto sconosciuto ma anche difficile da trovare: è la città sommersa di Ibiza, a Sa Pedrera.
Si tratta di un luogo incredibile di sculture nella roccia e piscine naturali. Raggiungerlo non è facile, il cammino per Atlantis è davvero faticoso.
Se ve la sentite, partite alla scoperta di Atlantis, sarà una delle esperienze più entusiasmanti sull’isola.
Posti sconosciuti di Ibiza a Nord: Benirras e la festa dei tamburi
Lo definiamo uno dei posti sconosciuti di Ibiza, ma in realtà non lo è, anche se molti di quelli che arrivano a Ibiza non ne hanno mai sentito parlare.
La festa dei Tamburi è la festa hippie di Ibiza per eccellenza, la festa che celebra il tramonto nel nord dell’isola, a Benirras.
Cala Llonga
Cala Llonga è una delle spiagge a Nord est, a nostro parere uno delle più belle. Questa cala è circondata dal verde e si caratterizza per sabbia sottile e un mare cristallino, perfetto per lo snorkeling.
La spiaggia di Cala Llonga è piuttosto grande e anche ben attrezzata: ci sono ombrelloni e lettini, tanti ristoranti e tanti bar. È un posto amato dalle famiglie, molto tranquillo.
Marina dice
Bellissimo articolo, complimenti
EMANUELA dice
Grazie mille Marina ! ❤️