This post is also available in:
Senza alcun tipo di vergogna, pudore o timore sempre affermo e affermerò che odio il freddo e durante l’inverno andrei volentieri in letargo. Giornate cortissime, freddo e pioggia scandiscono il countdown per il ritorno dell’estate. Insomma, in inverno preferisco le mete calde alle splendide città del Nord Europa, piuttosto fredde per i miei gusti da…orso!
Mete calde testate da noi
Se come me, più che un grinch siete rondini sempre in cerca del clima mite, allora ecco a voi alcune mete calde selezionate per il vostro viaggio durante la stagione fredda.
Tenerife e Isole Canarie
Meta famosissima per trascorrere un Natale piuttosto assolato, una delle mete calde per partire in inverno più amate dagli europei.
Che sia Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria o Lanzarote troverete sempre un clima mite e delle giornate calde che vi permetteranno anche di fare un bagno al mare o starvene in spiaggia a prendere il sole.
Marrakech
Forse non troverete esattamente giornate caldissime ma il clima sarà mite, piacevole e il sole splenderà ogni giorno. In questo periodo, non dimenticate di portare a Marrakech una giacca più calda per la sera che generalmente è un po’ umida e la temperatura si abbassa notevolmente.
Repubblica Dominicana
Il periodo migliore per la Repubblica Domenicana e per i Caraibi è proprio questo: siamo in piena estate in questa parte di emisfero e potrete trascorrere le festività su spiagge assolate tra ritmi latini e canzoni natalizie; tra le mete calde da raggiungere in inverno forse questa è una delle migliori.
Egitto
Non ci allontaniamo troppo dall’Italia e voliamo nuovamente in Nord Africa, questa volta siamo in Egitto, terra di arte, storia, bellezze naturali e ovviamente… di bellissime giornate.
Una delle mete più gettonate dell’Egitto è sicuramente Sharm el Sheik ma abbiamo anche una new entry che da un paio di anni sta riscuotendo un discreto successo, Hurgada.
Avete altre mete calde da consigliarci? Noi in inverno siamo sempre in fuga verso le belle giornate e ci piacerebbe scoprire nuovi posti in cui “emigrare” in cerca delle giornate piene di sole e di piccoli momenti di pura estate.
Lascia un commento