Se dobbiamo dirla tutta, non crediamo a tutti quei bei propositi che si fanno per l’inizio del nuovo anno, perché bastano poche settimane, se non addirittura giorni per dimenticarsene…eppure, sembra quasi inevitabile.
Cosa avrà mai quest’anno nuovo? cosa mai ci potrà essere di così diverso per cui sentiamo tutti il bisogno di migliorare, cambiare, prefissare mete e obiettivi?
Quello che ci serve forse non è fare dei progetti ma avere qualcosa per cui lottare, per cui impegnarci. Quello che vogliamo non è cambiare vita di pari passo al calendario, ma sognare..almeno per qualche giorno, perché poi la vita quotidiana, gli impegni e le preoccupazioni ce lo impediscono. Ebbene, questa volta allora facciamo uno strappo alla regola anche noi per l’ anno che verrà. Vogliamo fermarci e per un secondo dimenticarci di conti, numeri, affanni, impegno e sudore e credere che qualcosa sia possibile, così da un momento all’altro.
Se quello che ci piace è viaggiare, allora la nostra lista desideri per l’anno nuovo sarà una lista di mete, che quest’anno e negli anni che verranno, vorremmo visitare. E il proposito? bhè sarà quello di continuare a crederci, continuare a sperare e continuare a sognare.
Eco la nostra TRAVEL WISHLIST
Filippine
Da qualche anno sono diventate una delle mete più ambite: sarà per le sue isole, sarà per i paesaggi unici al mondo, sarà per il sorriso e la gentilezza che è propria della cultura di questa terra. Anche noi vorremmo un giorno vistare le Filippine, un itinerario di mare, natura e soprattutto cultura e tradizioni di una terra incontaminata.
Viaggio in Jeep
No, non scherziamo assolutamente. Francesco ama i motori e viaggi on the road e io amo la libertà che una Jeep può dare, su qualunque tipo di strada. Quello che ci piacerebbe fare è un viaggio in Jeep, che sia estremo, su terreni diversi, tra polvere e animali, tra fitte vegetazioni o neve altissima.
Dormire in un faro
Della travel wishlist di quest’anno, è sicuramente il sogno più assurdo o comunque più strano ma non è un’esperienza di tutti giorni. Sarebbe emozionante e sicuramente molto diverso da qualunque altra esperienza di soggiorno.
Bali
Tornando alle destinazioni, un’altra meta che vorremo avere la fortuna di esplorare è un classico per gli amanti del viaggio, cioè Bali e l’Indonesia. Non sappiamo se quest’anno, anno pieno di progetti e investimenti ci riusciremo eppure è una meta che non vogliamo perdere; vogliamo capire perché Bali sembra essere il luogo più amato del mondo, perché chi va poi fa fatica a tornare.
Route 66
Altro classico per gli esploratori Wild, ma ammettiamolo è davvero imperdibile…deve essere un’esperienza di viaggio fantastica. Noi immaginiamo il nostro viaggio sulla Route 66 in una vecchia auto americana, sigarette e il sottofondo di gruppi immortali degli anni 70-80.
Messico
La mia meta del cuore. Sento di appartenere al Messico, ai suoi colori, ai suoi sapori, ai suoi ritmi. Il viaggio che vorremmo ci porterebbe alla scoperta di un Messico diverso dai classici del turismo di massa: vorremmo fosse un grande viaggio tra il mare cristallino, le grandi città coloniali e la vita quotidiana dei messicani. Un progetto questo che avrà bisogno di tempo per essere realizzato al meglio.
Andalusia
Quest’anno, quasi per un pelo, non riuscivamo in questo grande sogno: un fantastico viaggio on the road, ne cuore della Spagna, lì dove è viva la vera essenza della Spagna: l’Andalusia.
Il viaggio on the road che progettiamo, tocca le principali città dell’Andalusia, ma anche i centri più piccoli, meno noti e per questo forse anche più caratteristici.
Natale A New York
Ovviamente, non poteva mancare e poi noi amiamo il Natale e crediamo che se esiste un posto nel mondo in cui il Natale si materializza in tutto il suo splendore (e il suo sfarzo) quel posto è New York, la città delle luci, il tempio della finanza, il posto dove tutto è più grande…anche i sogni.
Scozia
Altro viaggio on the road che progettiamo da una vita…dovete sapere che sono una grande appassionata di storia e telefilm in costume; quasi per giooco e forse un po’ per noia, l’anno scorso ho visto una serie si Netflix basata sulla storia delle regina di Scozia Maria Stuarda (se vi interessa il titolo della serie è Reign).Se la Scozia era un paese che mi aveva affascinato, con questo telefilm mi sono convinta sempre di più che vale la pena visitare un luogo di leggende, paesaggi sconfinati e castelli incantati
Dunque, le nostre mete del cuore ormai le conoscete…quali sono le vostre? Se qualcuno questo Natale vi regalasse un biglietto aereo, quale sarebbe la destinazione?
Margherita dice
Ciao Emanuela 🙂 che bella grafica !! Si vede che te ne intendi ??
Come destinazioni, devo dire che Messico, Andalusia e Bali sono anche fra le mie preferite ma quest’anno non credo riuscirò a mettere via abbastanza soldi per andare oltre oceani o continenti! Vediamo cosa mi riserveranno i prossimi mesi! Un bacio !
Marg
EMANUELA dice
Ciao Margherita!! Grazie mille… ovviamente c’è molto da migliorare, vorrei fare qualche cambiamento al blog ( che poi é concepito più come un sito vero e proprio che come un blog). Eh si sono tutti posti per cui ho un vero pallino da anni ma so che se volessimo vedere tutte queste mete quest’anno sarebbe un po’ impossibile ma del resto é una lista dei desideri… magari con un buon lavoro di ricerca sui siti di compagnie aeree, hotel qualcosina si può fare! Speriamo bene! Buon anno nuovo!!!