This post is also available in:
Stai pianificando la tua vacanza a Tenerife? Beato te!!! Noi ci siamo stati a Dicembre e ce ne siamo letteralmente innamorati tanto che pianifichiamo un ritorno sull’isola dell’eterna primavera. Ci sono esperienze che davvero non puoi perdere a Tenerife e noi qui te ne suggeriamo alcune!
P.s. se hai in mente invece un week-end a Tenerife, leggi il nostro articolo QUI
Escursione sul Teide
Il Teide è il simbolo di Tenerife, dai suoi 4000 metri di altezza, controlla l’intera isola ed è signore del cielo sull’Oceano Atlantico. Sul Teide è possibile scegliere di fare qualsiasi esperienza: trekking, passeggiata e addirittura escursioni notturne per osservare il cielo stellato.
Potete trovare tutte le informazioni e le escursioni QUI
Mangiare in un guachinche
Le guachinches sono i locali tipici della Canarie; non aspettative locali glamour e alla moda, si tratta di garage adibiti a ristoranti piccoli ma accoglienti in cui mangerete solo ed esclusivamente prodotti locali.
Non dimenticate di assaggiare il vino che è generalmente prodotto dalla famiglia che gestisce il ristorante.
Scoprire la vegetazione
Nella parte Nord dell’isola, la vegetazione rigogliosa predomina sull’intero paesaggio. Godetevi da vicino lo spettacolo della natura, visitando Palmeti o giardini botanici come quello di Puerto de la Cruz.
Fotografare l’ Auditorium di Santa Cruz
Non andate via da Tenerife senza aver prima visitato Santa Cruz e soprattutto senza aver fotografato il bellissimo Auditorium firmato Calatrava, affacciato direttamente sull’Oceano Atlantico.
Praticare uno sport acquatico
Tenerife è l’isola adatta per divertirvi, anche una sola volta, con uno sport acquatico. Potete scegliere di fare anche una sola lezione di kitesurf o magari di surf…ma concedetevi un momento di puro divertimento e libertà tra le onde.
Divertirsi in parco acquatico
Rimarrete di stucco quando a Tenerife scoprirete quanti parchi acquatici sono dislocati su tutta l’isola. Sceglietene uno e poi via….giù per ogni scivolo e a divertirsi in piscina. Altrimenti concedetevi una giornata divertentissima nel famosissimo LORO PARQUE
Escursione in barca
Non posso non consigliarvi un’escursione in barca; regalatevi una giornata tra le onde e il vento ma regalatevi soprattutto un’emozione fantastica, quella di vedere delfini e balene dal vivo, in libertà.
Comprare un cactus
Se volete portare con voi un ricordo di Tenerife ecco l’idea migliore: un piccolo cactus, simbolo di questa splendida isola, sarà il ricordo più vivo che avrete del vostro viaggio sull’isola dell’eterna primavera.
Lascia un commento