This post is also available in:
Vorreste partire per Tenerife ma amate organizzare nei minimi dettagli il vostro viaggio? Salvate la nostra guida di viaggio a Tenerife per vivere l’isola, pronti con tutte le informazioni necessarie per viaggiare al meglio
MUOVERSI A TENERIFE
Il noleggio auto è secondo noi la soluzione ideale per muoversi sull’isola in autonomia e libertà. Il noleggio auto è veramente molto semplice e ve ne parliamo qui.
Il costo della benzina è veramente ridicolo rispetto ai prezzi italiani, parliamo di circa 0,90 centesimi al litro.
Le strade sono perfettamente asfaltate, per lo più nuove e ben tenute. Tuttavia potreste incontrare banchi di nebbia e illuminazione scarsa nella zona di Santiago del Teide, quindi vi consigliamo di muovermi con cautela.
Mangiare a Tenerife
La cosa sorprendente di Tenerife è che il cibo è per tutte le tasche e per tutti i palati.
Le guachinches sono i luoghi più economici per mangiare tipico e spendere davvero pochissimo.
La cucina italiana è forse la più costosa ma è spesso veramente di alta qualità (imperdibile il ristorante Bianco in Avenida Las Americas)
Tendenzialmente pagherete molto poco il cibo messicano, che trovate davvero ovunque e quello cinese, che in quanto a prezzi è sempre imbattibile.
Concedetevi anche una cena prelibata a base di carne argentina.
In linea generale vi diciamo però che, di qualunque tipo di cucina avete voglia, a Tenerife troverete un ristorante specifico.
LE SPIAGGE DI TENERIFE
La zona a sud è sempre particolarmente soleggiata, parliamo di zone come Los Cristianos, Las Americas o Fanabe…ideali per una tintarella tutto l’anno.
Il nord è sempre più nuvoloso ma vi consigliamo comunque una giornata tra le palme e la sabbia dorata di Playa La Teresitas.
Potremmo definire il Surf lo sport nazionale di Tenerife, poichè si pratica un po’ ovunque ma noi abbiamo incontrato tantissimi surfisti nella zona di Puerto de La Cruz, la cui spiaggia è veramente nerissima, segno delle sue origini vulcaniche.
DIVERTIMENTO A TENERIFE
Tenerife è un’isola adatta alle famiglie; tantissime sono l’esperienze da fare con i bambini e i ragazzi che non avranno il tempo di annoiarsi.
Imperdibile è LORO PARQUE, dove assisterete a spettacoli di delfini, orche, pappagalli.
Inoltre Tenerife è l’isola dei parchi acquatici, ne troverete tantissimi con scivoli per i più coraggiosi e per i più piccolini.
Giornata di pioggia? No problem! Si va a fare shopping in uno dei tantissimi centri commerciali dell’isola.
ESPERIENZE A TENERIFE
Che dire, Tenerife regala esperienze di pura vita. Chi cerca adrenalina, troverà sport estremi. Chi cerca il contatto con la natura troverà indimenticabili giardini botanici.
Chi cerca se stesso, troverà il Teide: dall’osservatorio notturno da cui guardare le stelle, al trekking anche più faticoso, per noi il parque nazionale del Teide è una tappa imprescindibile del vostro viaggio a Tenerife.
Non rinunciate per nessun motivo al mondo, ad una gita in barca, per incontrare delfini e balene, protagonisti e padroni dell’oceano.
Lascia un commento