Inutile perder tempo a parlarne ancora, ieri l’intera Italia è stata dichiarata zona rossa e ora dobbiamo restare a casa.
Cosa fare invece se avevamo prenotato un viaggio e ora non possiamo più partire fino ad emergenza passata? Sicuramente ora è obbligatorio annullare il viaggio, sappiamo già tutte le restrizioni e le precauzioni da prendere
Abbiamo raccolto un po’ di informazioni in giro per il web e trovate qui in maniera schematizzata quelle che potrebbe esservi più utili.
BOOKING.COM
A quanto pare, per tutti i viaggiatori costretti ad annullare un viaggio a causa del Covid-19, Booking offre una cancellazione gratuita anche a chi non ne beneficiava al momento della prenotazione.
Provvedimento che fa abbastanza discutere in quanto ciò è discapito invece del proprietario della struttura costretto a rimborsare al 100%.
TRENITALIA
Trenitalia offre il Rimborso totale del biglietto per rinuncia al viaggio in caso di:
- Obbligo di quarantena
- Viaggi per gite scolastiche, concorsi, manifestazioni ed eventi annullati
- Viaggi programmati verso l’estero dove è vietato l’arrivo
Controllate il Link di seguito per maggiori informazioni
https://www.trenitalia.com/it/informazioni/rimborso-per-rinuncia-al-viaggio-febbraio-2020.html
RYANAIR
Ryanair, la più discussa forse delle compagnie aeree, ha annullato moltissimi voli da e per l’Italia fino al giorno 8 Aprile. Offre il rimborso o il cambio di prenotazione senza costi aggiuntivi ma, controllate che ci siano le comunicazioni ufficiali sul vostro specifico volo.
Qui trovate tutte le info
https://www.ryanair.com/it/it/info-utili/coronavirus-covid-19
ALTRE COMPAGNIE AEREE
Annullare il viaggio non sarà ottimale ma potrete cambiare tranquillamente la prenotazione senza alcun costo aggiuntivo con moltissime compagnie come British Airways, Lufthansa, Emirates, Alitalia ecc.
Controllate nella header di tutti i siti, troverete un piccolo banner con tutte le info.
LISTA DEI PAESI CHE HANNO VIETATO L’INGRESSO AI VOLI PROVENIENTI DALL’ITALIA
- Albania
- Giordania
- Giappone
- India
- Israele
- Kuwait
- Libano
- Maldive
- Marocco
- Malta
- Mauritius
- Serbia
- Seychelles
- Spagna
- Turchia
Molti Paesi invece come la Gran Bretagna, obbligano i viaggiatori provenienti dall’ Italia ad un periodo di quarantena di 14 giorni.
Altri hanno imposto il divieto solo per i cittadini provenienti da alcune regioni come la Lombardia.
Cercheremo di tenere aggiornato quanto più possibile questo post per aiutare tutti i viaggiatori, ma speriamo che non ci sia bisogno e che tutto torni velocemente alla normalità
Lascia un commento