This post is also available in:
Come ogni volta, nella nostra sezione Mangia & Dormi trovate le nostre recensioni di strutture e ristoranti da noi testati e ovviamente, non poteva mancare qualche consiglio su Tenerife. Cominciamo dal nostro Hotel Meliá jardínes del Teide.
Siamo stati ospiti di questa struttura che si trova in una delle zone a sud, più strategiche e turistiche, la soleggiata costa Adeje.
L’hotel Meliá di Tenerife, è una delle fatiscenti strutture alberghiere tipiche dell’isola.
Il parcheggio dell’hotel non è grandissimo, forse un po’ scomodo ma tutt’intorno ci sono molte aree di parcheggio.
All’interno della struttura che si sviluppa su più piani alcune zone sono riservate ai membri del Lével il quale possiede una reception distinta così come la zona pranzo e colazione.
All’interno dell’hotel Meliá di Tenerife ci sono due piscine: una piscina di circa 700mq e una per bambini. A queste di aggiunge una terza piscina riservata però ai clienti The Level.
Ancora trovate Centro benessere, Palestra, solarium e tante attività giornaliere per grandi e piccini.
I ristoranti sono due a cui si aggiungono Lo Snack Bar in Piscina, e la Blou Lounge aperta fino a tarda sera.
Hotel Meliá di Tenerife: le stanze
La nostra stanza è al secondo piano ed è davvero molto ampia e luminosa.
Anche il bagno è abbastanza grande e dotato di vasca.
Degni di prodotti da bagno, belli nel packaging e profumatissimi firmati Rituals.
Nell’abitazione trovate anche un comodo bollitore con bevande solubili, riviste e frigobar.
La stanza è insonorizzata e vi regala un riposo davvero rigenerante.
Abbiamo sempre trovato la nostra camera perfettamente in ordine e impeccabilmente pulita grazie alle splendide e sorridenti cameriere che sono attente veramente ad ogni dettaglio.
Hotel Meliá di Tenerife: mangiare
Parliamo adesso di pasti. Noi eravamo in trattamento di pernotto con prima colazione la per darvi maggiori info abbiamo provato anche la cena, entrambe a buffet presso il Ristornate Mosaico.
Della colazione siamo stati molto soddisfatti: ampia scelta tra dolce e salato, prodotti freschi, ricambio costante e un occhio particolare anche per gli allergici al glutine.
Distributori automatici per le bevande, porridge, miele e frutta fresca.
Notevolmente delusi dalla cena invece. Stessa formula a buffet della colazione ma con scelta leggermente meno vasta. un solo piatto caldo, tanti tacos da riempire con i condimenti tipici messicano. Carne e pesce preparati alla piastra che segniamo come nota positiva della cena.
Quindi per concludere, non consigliamo la soluzione di pensione completa…piuttosto provate i ristornati di Tenerife.
L’Hotel Melià di Tenerife offre anche un Ristornate Italiano “Casa Nostra” di cui purtroppo però non possiamo fornire informazioni.
Hotel Meliá di Tenerife: il personale
Solo note positive per il personale che è stato sempre adorabile con noi. Sempre pronti a risolvere i nostri dubbi, gentilissimi ci hanno aiutato a preparare l’itinerario di viaggio. Vi consigliamo di rivolgervi ai ragazzi della reception per qualunque esigenza perchè sapranno sempre trovare una soluzione adatta.
Gentilissimo anche il personale del ristorante e dei vari bar che, seppur spesso indaffarato e di fretta, non nega mai disponibilità e gentilezza.
La nostra opinione
Il nostro giudizio per Hotel Meliá di Tenerife è assolutamente positivo e lo consigliamo vivamente soprattutto per coppie e famiglie che vogliono trascorrere un soggiorno di relax e godere di uno splendido panorama a qualunque ora del giorno. Vi consigliamo però di avere un auto a noleggio in quanto non è in una zona che vi permette di spostarvi agevolmente a piedi.
Meno consigliato per chi è in cerca di movida fino a tarda notte.
Potete prenotare la vostra camera e scoprire di più sul Hotel Meliá di Tenerife sul sito ufficiale.
Lascia un commento