This post is also available in:
Nasce sul blog una nuova rubrica dedicata al mondo del lavoro. Ma perchè parlare di donne di business su un blog che tratta di viaggi?
La risposta è semplice: parliamo di Smart Working, un nuovo modello di lavoro che ci permette di lavorare ovunque nel mondo.
Sono mesi ormai che cerco sul Web, articoli, consigli e storie di donne di business che possano ispirarmi ma, vi dirò, non ho trovato molto nelle ricerche con il punto it.
In Italia, la maggior parte di donne di di business che sono riuscita a intercettare sono donne impegnate nel Networking e che stimo alla follia perchè hanno letteralmente stravolto la classica vita tra casa, ufficio, bimbi e palestra per avviare un’attività da zero e crescere velocemente con forza, inventiva e spirito di sacrificio.
Tuttavia, quando parlo di donne si business, mi riferisco non so ad un Marco Montemagno in gonnella o un Mik Cosentino con tacchi a spillo… insomma delle vere Ladyboss, quelle imprenditrici digitali che muovono il business al pari di un uomo.
La verità è che forse in Italia non si da abbastanza spazio alle business Woman; non so se queste preferiscono rimanere nell’ombra o magari c’è ancora tanto, tanto pregiudizio.
Perchè ne parlo io
Non mi ritengo affatto una donna in carriera.
Vivo ancora in casa con i miei, non compro borse Chanel e ho dei clienti che mi fanno davvero perdere le staffe a volte.
Mi ritengo però una donna coraggiosa, una che ha mollato tutto (tutto poi è relativo… ho mollato solo un mare di incertezze) per per aprire alcuni business online e realizzare finalmente un progetto di vita, studiato sin da piccola nei minimi dettagli.
Cosa scopriremo in questa nuova rubrica Donne di Business
Sapete che da sempre Beboheme, è un Blog di Viaggi e di un certo Lifestyle, il mio, quello che provo a condividere con voi e da oggi vi parlerò un po’ di più del mio lavoro, della mia Smart Agency e del mio stile di vita imprenditoriale (mi fa quasi ridere sta parola ad oggi).
Parleremo di donne in carriera, vi racconterò le loro storie e ci lasceremo ispirare da chi ce l’ha fatta.
Ci faremo forza a vicenda forse e spero, condivideremo traguardi, risultati, fallimenti (mi auguro pochi) e consigli.
Lascia un commento