This post is also available in:
Ma che bello lo Smart Working! Bellissimo lavorare dove e quando vuoi vero? No! È vero se la lavori alle Maldive! Quando sei a casa non è esattamente così e quello di cui ti rendi presto conto è che hai bisogno di buone abitudini, soprattutto al mattino… la classica Morning Routine.
A proposito, sapete che i maggiori imprenditori mondo hanno una morning routine piuttosto rigida che seguono da sempre?
Per molti, è stata proprio questa serie di abitudini mattutine che si sono autoimposti, una delle chiavi del successo!
Quindi signore, se i colleghi un pelino più milionari di noi lo fanno… perchè non provarci?
Da un po’ di mesi ormai ho ben strutturato la mia morning routine e devo dire che mi sta facendo bene per questa serie di motivi:
- Concentrazione
- Attenzione
- Disciplina
- Focus
- Mindset
Ho deciso quindi di condividere con voi le mie abitudini e inviarvi a provarle o comunque a stabilire le vostre e capire se riscontrate o meno dei benefici Sappiate però che non è affatto una passeggiata…
SVEGLIA PRESTO
La mia morning routine comincia con la sveglia alle 6 del mattino. La mattina presto ci regala maggiore concentrazione. Non a caso anche quando frequentavo l’università mi alzavo veramente prestissimo per studiare.
IL PRIMO GESTO DELLA GIORNATA
S pensate che mi alzi dal letto con un triplo salto mortale e cominci a ballare la samba vi sbagliate… ho sonno anche io ma la prima cosa in assoluto che faccio è bere un bicchiere di acqua e limone che regala energia al corpo e pulisci dalle tossine. Vi consiglio di berlo almeno mezz’ora prima della colazione
UN MOMENTO PER ME
Yoga e meditazione, ecco di queste due cose non ne faccio più a meno e non perchè credo che abbiamo chissà quali mistiche proprietà o perchè fa figo. Ho semplicemente scoperto che mi fanno stare bene, sono il momento più intenso che dedico a me stessa. Giuro, ero molto scettica quando ho cominciato.
LA COLAZIONE
Colleghi uomini mi hanno suggerito il Digiuno a intermittenza ma sinceramente? io la mattina ho troppa fame e la colazione e il caffè (anzi i caffè) non li salto per niente al mondo.
STOP AL PIGIAMA
Ovviamente e soprattutto non vi permettete di lavorare tutta la giornata in pigiama, con il mollettone nei capelli! Fare ciò non vi farà mai sentire veramente “a lavoro”. Molti Guru e Pseudo Guru consigliano una bella doccia fredda per cominciare… non sono ancora arrivata però a quel livello di Mindset onestamente, beate voi se ci riuscite!
IL LETTO
e si signore, la mia morning routine non è esattamente quella di Kim KardashIan…anche le imprenditrici rifanno il letto! Ma non so perchè…è la prima attività che mette in moto il mio cervello: far arieggiare la stanza, sistemare bene il posto in cui ho dormito, mi da un senso di ordine. Da quel momento posso fare tutto quello che mi sono prefissata
Dopo ciò la mia giornata comincia guardando tutti le Things to Do e gli obiettivi del giorno… ma di questo ne parleremo nel prossimo articolo.
[…] Leggi anche il mio articolo: Morning Routine di un’imprenditrice digitale […]