This post is also available in:
Cartoline da Positano, è il primo mini Blog Tour delle Travel blogger Italiane, unite per il settore turistico della nostra nazione.
Organizzato da Simona Vespoli, autrice del blog Oltre le Parole, è stato il tour a cui ho avuto l’onore di partecipare insieme alla splendida Valentina Scannapieco, autrice del blog Occhi ovunque.
Ho deciso di parlarvi di questo tour in maniera in po’ diversa.
Voglio parlarvi con delle Cartoline, ognuna delle quali raccontae esperienze, persone, profumi e sapori.
Cartoline profumate di Limone
Si, le nostre cartoline profumano di limone, granita e limoncello. Il profumo che ti avvolge quando da Valentì Positano partecipi ad una degustazione, cucini la marmellata e poi ti fermi a pranzo sotto un patio di limoni che splendono come oro al sole.
Cartoline sparse tra gli scalini di Positano
Scendi le scale, sali le scale. Quanti gradini abbiamo contato con la nostra guida certificata dalla Regione Campania, zia Lucy.
Una passeggiata spensierata tra i vicoli di una città avvolta e protetta dal buganvillee, insieme ad una Positanese Doc.
Una spensierata camminata tra amiche ad ascoltare di tradizioni, segreti, gossip, glamour e feste patronali che la splendida Positano accoglie, raccoglie e custodisce da sempre.
Cartoline da Positano con un click
A Positano, ogni scorcio è uno scatto e ogni scatto diventa subito cartolina.
Grazie al nostro sponsor PemCard, abbiamo avuto la possibilità di scegliere i nostri scatti preferiti e far si che questi arrivassero come vere e proprie cartoline vecchio stile, a casa delle persone che amiamo.
Cartoline tra amiche
Forse queste sono le cartoline più belle.
Tre ragazze del sud, tre Campane Doc, il sole alto, gli smartphone, risate e progetti che risuonano in una Positano semivuota.
La bellezza delle collaborazioni che diventano amicizie, numeri di telefono e poi un gruppo WhatsApp.
Scambi di foto e di idee, la voglia di rivedersi e di creare qualcosa di unico insieme.
Camminate a passo lento, il limoncello freddo da una terrazza a picco sul mare, il caldo, i “grazie” e il prezioso e reciproco pensiero :“sembra di conoscersi da sempre”
Non c’è fortuna più grande di vivere in un posto splendido come la regione Campania, conoscere anime belle e condividere per aiutare ed aiutarsi.
Nei prossimi post, riceverete altre splendide cartoline da Positano e soprattutto scoprirete che… Positano è molto di più di una semplice cartolina!
Simona dice
Una giornata che resterà una cartolina indelebile. La prima di tante cartoline di cui saremo protagoniste insieme perché certe sintonie nascono da sole e poi non puoi più farne a meno! ♥️
EMANUELA dice
Esatto… e ci sono tante cose da fare insieme! Sai alla fine mi sa che questa estate sarà molto meglio del
Previsto!❤️
Marilù dice
Ema che sogno le tue cartoline da Positano ?ho avuto il piacere di sentire tutti quei profumi di cui parli e di comprendere la sintonia nata tra voi bellezze! ?