This post is also available in:
Napoli, città di tradizione e di folklore…impossibile vistare semplicemente Napoli, Napoli si vive! Noi crediamo che ci siano delle esperienze imperdibili da fare a Napoli e sceglierne solo alcune non è stato affatto facile.
Vedrete che queste esperienze renderanno indimenticabile il vostro soggiorno nella bella città della sirena Partenope.
Tour delle Metropolitane
Vi consigliamo di salire su un metrò e visitare tre delle stazioni metropolitane più belle del mondo.
Partite da Municipio e scoprite i resti scoperti durante gli scavi e le fondamenta del Maschio Angioino.
Prossima fermata, Università, scoprite la bellissima, moderna e colorata stazione ispirata al mondo della scienza e della tecnologia.
Infine, non perdete ovviamente, la stazione Toledo di cui avrete visto tante foto ma che ora…è il momento di vedere dal vivo.
Tombola scostumata
Nella zona dei quartieri spagnoli, troverete molti ristoranti o anche “bassi” adibiti a ristoranti che organizzano una tombola chiassosa, impertinente e irriverente…da morire dal ridere.
Il vascio di Nunziatina è uno dei psti più caratteristici in cui potrete divertirvi a giocare a questa insolita Tombola!
Prendere il sole sugli scogli
Via si lungomare, prendete una birra e un cartone con la pizza e poi sedetevi e godetevi il sole del primo pomeriggio…come farebbe ogni buon napoletano, durante un pomeriggio libero.
Lasciare un caffè sospeso
Antica tradizione Napoletana, il caffè sospeso è il caffè che si paga, per una persona con poche possibilità economiche che potrebbe volerne uno.
Ecco a Napoli si fa e questa è una delle esperienze imperdibili da fare !
Passeggiare con un cuoppo per la città
Cos’è il cuoppo napoletano? È il capostipite di ogni street food! Un cono di carta in cui si serve generalmente il fritto: zeppole, crocchè, frittatine dolci o salate.
Passeggiate per i vicoli e godetevi questa bontà!
Mangiare la pizza con le mani
Si, almeno a Napoli, abbandonate per una volta coltello e forchetta e via di mani che si sporcheranno di sugo, farina e olio…ma non sarà un semplice “mangiare” , sarà un esperienza imperdibile che coinvolgerà i 5 sensi.
Se proprio non ci riuscite… allora PIZZA A PORTAFOGLI.
Fotografare i panni stesi
Quando passeggiate per Spaccanapoli o per il quartiere Sanità, magari anche sui quartieri…alzate sempre la testa e guardate i panni stessi alle finestre, ormai decorazioni vere e proprie della città. Non dimenticate di fotografarli… saranno le vostre più belle cartoline.
Digerire dall’acquafrescaio
Ecco, questo è un mestiere che forse esiste solo a Napoli e vende…acqua e altre bevande.
Cosa dovete fare? Fermatevi ad un chiosco e digerite la frittura di pesce che avete mangiato, con una limonata arricchita da un po’ pizzichino di bicarbonato.
Corsa in funicolare
La funicolare di Napoli è la più antica di tutti e non potete non fare almeno una Corsa su questo mezzo singolare che collega la città in lungo e largo.
Pin e leggilo dopo
Lascia un commento