This post is also available in:
Forse vi abbiamo già parlato della nostra passione per il Turismo Esperienziale, di cui vi avevamo parlato a proposito di Italy I love you. Questa volta invece vi parliamo di un’esperienza incredibile, imperdibile e del tutto singolare da fare a Positano da Valentì.
Valentì è il primo produttore di Limocello della bella città sulla Costiera di proprietà di Valentino Esposito, che ama definirsi “uno che nella vita ha fatto ogni tipo di lavoro!”
Insieme alla sua splendida famiglia, Valentino, produce nel rispetto delle tradizioni a cui è molto legato e con solo materie prime locali, limoncello e altri prodotti gustosi quali marmellate, babà al limoncello, sughi e anche un dolce simile al Panettone il cui nome però è Cupolone.
Perché vi suggeriamo uno shop come cosa imperdibile a Positano?
La Risposta è che Valentì non è un semplice shop, Valentì è un esperienza, un laboratorio magico che profuma di agrumi e di zucchero.
Si perché qui non si tratta di comprare una bottiglia di Limoncello per portarla a casa come souvenir, qui scopri come si fa il limoncello e soprattutto scopri che, il prezioso oro giallo della Costiera, cioè il Limone, non si spreca anzi…
Dal limoncello, alla granita, dalla marmellata alle bucce per accendere il fuoco; Valentino mostra la preziosità dei limoni e ti invita a cucinare con lui e ad assaggiare, ovviamente!
La bellissima terrazza affacciata su un’assolata Positano, l’ombra degli alberi arancio e limone com e cresceranno per diventare il tetto di un romantico Patio in stile mediterraneo.
Le storie su Positano, gli splendidi bambini di Valentino che intonano canzoni popolari, la gentilezza discreta della moglie; anche se per solo due ore, tu ti senti parte di questa famiglia, del loro lavoro e dei loro sogni.
Il colore la fa da Padrone nello shop-bottega: la parete di cassette di frutta colorate, le marmellate di frutta, i loro grembiuli e le etichette su cui è riportato un disegno fatto dalla primogenita che fu quasi il segno che Valentino aspettava per cambiare la sua vita.
Trovi tutte le informazioni su Valentì Positano, qui:
- il Sito, dove puoi acquistare anche i prodotti
- la Pagina Facebook
- L’account Instagram
Pin e leggilo dopo
Lascia un commento