This post is also available in:
Tempi duri per l’Italia, post Covid-19. Per mesi impegnato nella lotta alla Pandemia, oggi il Bel Paese si trova a fare i conti con un problema ben più grave: la crisi del settore turistico. Abituata a viaggiatori di tutto il mondo, tra restrizioni, divieti e voli cancellati, l’Italia in questa estate 2020 dovrà combattere con le unghie e con i denti per cancellare dalla mente del mondo questa definizione di “Paese untore” e tornare ad essere il Paese delle Meraviglie.
Scendono in campo quindi per aiutare il turismo nostrano, le Travel Blogger italiane, una community di donne, viaggiatrici, blogger e influencers sotto la guida di un’instancabile ragazza torinese Paola Bertoni, autrice del blog Pasta Pizza Scones e ideatrice della community.
Con Paola, blogger di tutta Italia, viaggiatrici che guardano e raccontano il mondo e che oggi si riuniscono, ognuna intorno alla propria regione per sostenere il turismo e l’economia.
Del resto si sa… non si può andare troppo lontano se non si conoscono bene le proprie radici e chi meglio delle Travel Blogger Italiane può raccontarle ed “esportarle” ?
Il progetto Cartoline dall’Italia, mira a mostrare al mondo, ma anche agli italiani stessi, le bellezze, anche più nascoste, di una nazione che è già di per se una splendida cartolina, la meta più ambita e desiderata dai viaggiatori di tutto il mondo.
Cartoline dall’Italia delle Travel Blogger Italiane ha preso il via il giorno 7 Giugno con lo splendido Tour di Positano, diamante incastonato sulla splendida Costa Campana.
Il tour è stato organizzato da Simona Vespoli, autrice del blog Oltre le Parole e profonda conoscitrice della Costiera Amalfitana e del settore turistico della zona.
A catturare scorci e segreti di Positano con Simona, c’eravamo io e la deliziosa Valentina Scannapieco, Food Blogger e apprezzatissima illustratrice campana, autrice del blog Occhi Ovunque-la vita a fumetti di Valentina Scannapieco.
I mini blog tour organizzati dalle Travel Blogger Italiane, sono piccoli tour di un giorno alla scoperta delle bellezze Italiane tra paesaggi, storia, arte cultura ed esperienze.
Sponsor d’eccezione dell’iniziativa, PemCards che permette a noi Blogger di inviare, grazie ad apposita App, i nostri scatti più belli in formato cartolina!
Perche sostenere e seguire l’iniziativa delle Travel Blogger Italiane?
Ecco una serie di vantaggi:
- se sei una struttura alberghiera, un ristorante, un bar, un produttore locale hai l’opportunità di essere sponsor e beneficiarne i termini di pubblicità sui migliori blog italiani
- se quest’anno farai le tue vacanze in Italia, troverai tantissimi spunti, curiosità e consigli
- se sei una travel blogger avrai la possibilità di aiutare concretamente il turismo e la tua Nazione dopo il Covid-19, ti relazionerai con bravissime content creatore e scoprirai luoghi della tua regione che forse non conoscevi.
Dove seguire le Travel Blogger italiane ?
- Il nostro Magazine https://travelbloggeritaliane.it/
- La nostra Pagina Facebook
- Il nostro account Instagram ufficiale
- il nostro account Pinterest https://www.pinterest.it/travelbloggeritaliane/
Paola dice
Grazie di aver partecipato alla nostra iniziativa! Sono molto felice che tu faccia parte della community Travel Blogger Italiane