Ibiza 2020, sicuramente sarà diversa, ma del resto è già una fortuna riuscire a partire dopo il lungo lockdown che ha “congelato” il mondo intero.
Cosa aspettarsi per questo estate 2020 a Ibiza? Sicuramente ci sono delle novità e questo potrebbe influenzare la tua decisione di partire o meno per la Isla Bonita.
Dal sito ufficiale del ministero della sanità spagnola si legge che i turisti non saranno obbligati al periodo di quarantena ma dovranno fornire i biglietti di andata e ritorno, alloggio, durata del soggiorno. Saranno le compagnie aeree e gli aeroporti a verificare e certificare quindi le vostre condizioni di salute.
Ma spostiamoci ora proprio sull’isola!
Ibiza 2020! No crowd, no party!
Ebbene, Ibiza 2020 sarà sicuramente la più silenziosa della storia. Nessun party, nessun after: moltissimi sono i club dell’isola che hanno rilasciato un comunicato ufficiale in cui annunciano l’annullamento di tutti gli eventi in programmazione.
Tra questi Ushuaia, Pacha, Amnesia, Privilege che hanno pubblicato sui propri social il comunicato stampa.
A proposito dell’Ushuaia, l’hotel accoglierà invece gli ospiti, sempre seguendo le norme di sicurezza ma garantisce che gli ospiti dell’hotel di quest’anno avranno diritto di partecipare gratuitamente agli eventi previsti per il 2021.
Per quanto riguarda i bar, come per l’Italia, la capienza sarà molto limitata sia all’interno che all’esterno e non è tutto: per ora, è prevista la chiusura di questi entro e non oltre le ore 2:00.
Bar, ristoranti e altri luoghi di aggregazione richiedono la prenotazione obbligatoria ed è inutile aggiungere che in valigia dovrete mettere oltre a bikini e crema solare, la vostra mascherina preferita.
In taxi e sui mezzi di trasporto pubblico, obbligo ovviamente di mascherina e distanziamento sociale (che definizione insolita questa per Ibiza).
Parliamo ora dei voli…
In questi giorni le compagnie aeree hanno applicato una regola straordinaria che impedisce di inserire nella cappelliere il proprio bagaglio a mano, quindi, passeggeri in partenza per Ibiza e non solo, portate a bordo solo il vostro zainetto.
Inoltre, sebbene non ci sia più l’obbligo di distanziamento dei passeggeri di almeno un sedile, sarete costretti a fare l’intero viaggio indossando la mascherina.
Lascia un commento