This post is also available in:
Campi di Girasole, un’intramontabile Fiat 500, un cestino che profuma di cose buone e una tovaglia a quadri rossa da stendere sull’erba...
sembra la scena di un film anni 60 e invece è la formula perfetta per un picnic romantico in Toscana.
Se cercavi un’esperienza unica da condividere con la tua metà, per goderti un’estate all’italiana allora questa è davvero la più particolare e puoi viverla nella splendida cornice di Cortona presso l’agriturismo “i Pagliai”
Vittorio proprietario dell’agriturismo i pagliai e fondatore di Terre Etusche ha quel savoir faire gentile e alla mano tipico dei Toscani e insieme a sua moglie, elegantissima e ospitale, hanno dato vita proprio durante il periodo di Stop imposto dal Covid a questa esperienza unica.
Un cesto pieno di prodotti a kilometri zero, cibi e bevande provenienti da produttori locali, primizie e prodotti freschi. Classica tovaglia a quadretti rossi, bicchieri di vetro, contenitori riutilizzabili, piatti e tovaglioli di carta riciclata… insomma la bontà che strizza l’occhio all’ambiente.
Il cesto è pronto, il motore grintoso della piccola, ma irriducibile 500 già scalpita, apri la cappotta e mantieni il cappello di paglia prima che lo porti via il vento… si parte alla scoperta di Cortona e dei bellissimi campi di grano e girasole.
L’orario ideale per questo Romantico Picnic è sicuramente l’ora del tramonto; una passeggiata per la città, qualche bussata di clacson per salutare i passanti curiosi e poi stendi la tovaglia, via con il brindisi e con questa lunga e romantica apericena.
Cosa trovo nel cesto per questo romantico Picnic in Toscana?
Cosa abbiamo trovato noi nel cestino? Quasi impossibile ricordare tutto: dalla pasta ai panini, i migliori salumi toscani, una bottiglia di Rosè, digestivo e naturalmente il dolce.
Quanto costa e come prenoto?
“Un picnic romantico in Toscana così, con tanto di auto vintage e un cesto così pieno costerà un’occhio della testa!” starai pensando. Ebbene, questa esperienza ha un costo di soli 30 euro a persona. Inoltre questo romantico Picnic si può fare anche in famiglia o con amici, ognuno con il suo piccolo “bolide”.
Per prenotare queste bellissima esperienza potete contattare direttamente Terre Etrusche all’indirizzo info@terretrusche.com.
Scopri come noi, la felicità che nasce dalle cose semplici, la voglia di ripartire che nasce dal ritrovare la spensieratezza in esperienze uniche che solo la nostra bella Italia sa regalare.
Lascia un commento