This post is also available in:
Siamo dei veri fanatici dei viaggi on the road! Viaggiare in auto ci piace da morire. Lo stereo ad alta voce che suona le nostre playlist preferite sembra fare da colonna sonora al viaggio. La strada, a volte asfaltata a volte dissestata, riserva sempre scorci inaspettati e incredibilmente belli.
Muoversi, spostarsi da un luogo a un altro, visitare posti difficili da raggiungere con altri mezzi, senza orari, senza stress nella libertà più totale. Fermarsi in un piccolo bar neanche segnalato sulle mappe per assaggiare qualcosa di tipico e chiedere informazioni oppure sostare nel più grande autogrill per fare colazione e leggere il giornale. Questi sono piccoli e grandi dettagli che ci fanno amare i viaggi on the road!
Nel corso degli anni abbiamo imparato come organizzarci ; spesso dimenticavamo qualcosa che poi eravamo costretti a comprare oppure tralasciavamo di portare altre cose che avrebbero reso il viaggio più confortevole.
Per questo abbiamo preparato un piccolo promemoria di cose indispensabili o di cose da fare assolutamente per affrontare un viaggio on the road in qualunque stagione dell’anno.
- Power bank
- Borraccia
- Microdrink energetici
- Salviettine imbevute
- Disinfettante per le mani
- Stradario
- Coperta e cuscino
- Borsa frigo
- Occhiali
Power bank
Dovete sempre avere a disposizione qualcosa che vi permetta di caricare il cellulare. Spesso i viaggi sono lunghi o comunque si viaggia all’avventura per cui non si conoscono le ore di viaggio prima della sosta o della sistemazione in hotel. Per questo è necessario che il cellulare sia carico e vi permetta di chiamare o ricevere chiamate se non addirittura collegarvi ad internet, magari per accedere alle indicazioni stradali o reperire il numero e l’ indirizzo di una struttura.
Borraccia
All’inizio a stento ricordavamo l’acqua, poi siamo diventati dipendenti dalla borraccia e la portiamo sempre con noi! Le nostre preferite, sono le bottiglie in ACCIAIO INOSSIDABILE WATERDROP, che mantengono l’acqua freschissima per ben 24 ore. Indispensabile per noi in auto, al mare, durante i coast to coast ma anche in montagna perchè le borracce Waterdrop sono perfette anche per le bevande calde che rimangono a temperatura per circa 12 ore!
Le borracce sono l’alternativa alle solite ( dannose) bottiglie di plastica e queste hanno un design molto moderno ed essenziale, non a caso le teniamo anche in ufficio e durante le riunioni di lavoro.
Proprio perchè amiamo questo prodotto e possiamo assicurarne la comodità abbiamo contattato l’azienda per chiedere di fornirci un codice sconto per voi, in modo che possiate provarla
Con il codice BEBOHEME5 avete diritto a 5 euro di sconto su una spesa minima di 25.00€ e per ora è valido fino al 30/09/2020.
Microdrink energetici
Non avete mai provato i Microdrink energetici? Secondo noi sono indispensabili durante i viaggi lunghi:
- aiutano a sopportare il caldo
- donano l’energia di cui avete bisogno per stare alla guida molte ore
- aiutano a mantenervi idratanti per tutta la durata del viaggio.
A dire il vero ne abbiamo provati molti e alla fine abbiamo scelto sempre quelli di Waterdrop perchè hanno il gusto più gradevole in assoluto, si dissolvono velocemente in acqua e ci danno il carico di vitamine di cui abbiamo bisogno specialmente con il caldo.
Anche in questo caso, per provarli potete utilizzare il codice sconto di 5 euro, BEBOHEME5!
Salviettine imbevute
Perché le consigliamo tra le cose da portare nei viaggi in the road? Semplice! il pacchetto di fazzoletti normali non basta: queste vi aiutano con il sudore, per pulire le mani dopo mangiato ma anche semplicemente se qualcosa si rovescia in macchina, ad esempio il caffè ( noi ne sappiamo qualcosa), a tamponare subito la macchia o pulire quello che eventualmente si è sporcato. Insomma non dimenticatele assolutamente.
Disinfettante per le mani
Anche questa è una delle cose che con il tempo abbiamo imparato a portare con noi nei lunghi viaggi. È fondamentale ad esempio, quando si mangia in auto o dopo magari aver utilizzato il bagno in autogrill ( in cui spesso manca anche il sapone) o dopo un’escursione improvvisata. Noi lo portiamo sempre, e ce n’è uno fisso in automobile.
Stradario
Abbiamo imparato che è fondamentale non affidarsi sempre alla tecnologia. Soprattutto in aperta campagna, percorrendo stradine o sentieri, 3G e 4G vanno in down. Per questo è necessario avere sempre un riferimento in più per evitare di perdersi e perdere tempo.
Borsa frigo
Spesso nelle nostre guide di viaggio vi abbiamo elencato alcune cose da portare con voi assolutamente durante escursioni o giornate in spiaggia, tra queste appunto c’è la borsa frigo. Ecco anche durante un viaggio on the road è indispensabile: essa vi permetterà di conservare bene colazioni al sacco, acqua, ma può essere utile anche per alcuni medicinali, nel caso in cui facesse particolarmente caldo all’interno o all’esterno del veicolo.
Coperta e cuscino
Per i viaggi in auto molto lunghi é fondamentale che di tanto in tanto ci si dia il cambio alla guida e si permetta all’altro di riposare nella migliore maniera possibile. Ciò ovviamente non vi da l’autorizzazione a togliere le cinture di sicurezza ma almeno potrete rilassarvi un pochino e nella maniera più confortevole possibile.
Occhiali
Francesco li ha dimenticati tante di quelle volte che ormai non li toglie mai dall’auto. Quando il viaggio é lungo o l’itinerario prevede molte tappe in un giorno, come spesso accade nei coast to coast allora la stanchezza bisogna metterla in conto. Mai partire senza gli occhiali da vista e da sole.
Ovviamente oltre a tutti controlli necessari prima della partenza (olio,pressione gomme…) vi ricordiamo cosa dovete sempre tenere nella vostra automobile:
Cose da avere sempre in auto:
- Documenti dell’auto …of course
- Gilet ad Alta visibilità
- Triangolo
- Ruotino di scorta o kit di riparazione pneumatici
- Ombrello
- Impermeabile
- Qualche busta in plastica o tessuto (credete a noi tornano sempre utili)
- Fazzoletti di carta
Questa è una lista di cose di cui non facciamo mai a meno ma ci piacerebbe sapere cosa, secondo voi non dovrebbe mai mancare per affrontare i viaggi on the road. Cosa portate voi? cosa dimenticate puntualmente? Quali sono invece le cose di cui non potete fare a meno nei viaggi on the road in moto? Fatecelo sapere assolutamente, siamo molto curiosi!!!
Adriana dice
Che sogno il viaggio on the road! Prima o poi……!
EMANUELA dice
sono un’esperienza fantastica credimi!!!
dmac dice
EMANUELA, thank you for this post. Its very inspiring.
EMANUELA dice
oh thank you! you are so kind!