This post is also available in:
Durante il nostro Coast tuo coast della Calabria, abbiamo avuto la fortuna di scoprire anche alcuni posti non particolarmente conosciuti, nascosti e incredibilmente meravigliosi. Tra borghi, bellezze naturali e ristoranti i nascosti abbiamo trovato anche spiagge mozzafiato dai colori caraibici.
A dirla tutta dobbiamo ringraziare anche tutti i calabresi che ci hanno scritto fornendoci informazioni e consigli preziosissimi su cosa visitare, luoghi che solo i locals possono conoscere .
Spiaggia di Michelino
Non distante dalle spiagge Tropea, presso Pargelia , la spiaggia di Michelino si caratterizza per sabbia bianchissima e mare verdeacqua che ci ricorda quasi quello della Repubblica Dominicana.
Nascosta dalle vegetazione e dalla bianca scogliere, la spiaggia di Michelino non é assolutamente una spiaggia attrezzata quindi se avete bambini meglio organizzarvi per bene.
Inoltre per raggiungerla dovete percorrere una lunga e ripida discesa di scale che si conclude con un bivio. A questo bivio, tocca voi: potete scegliere se sistemarvi sulla spiaggia a destra o quella a sinistra. Noi abbiamo scelto la scenografica parte destra, perfetta anche per lo snorkeling.
Quello che vi consigliamo per questa spiaggia é: non dimenticare maschera e pinne!
Spiaggia Paradiso del sub
Situata a Zambrone, il nome ufficiale di questa spiaggia é la Marinella ma tutti la conoscono come Paradiso del Sub. Per raggiungere questa spiaggia, la strada é ancora più ripida e sicuramente più dissestata della spiaggia precedente. Inoltre dovete attraversare la scogliera con prudenza e attenzione e finalmente sarete su questa spiaggia bianca.
Quindi il nostro consiglio per la spiaggia del Paradiso del Sub é: zaino leggero, acqua e scarpette da ginnastica…poi godetevi la giornata in questo angolo di paradiso terrestre.
Piscine, Ferruzzano
Le chiamano piscine e sapete perché? Per la scogliera che ha creato splendide piscine di acqua cristallina. Siamo sul mar Ionio, il fondale qui è abbastanza differente dal quello del versante opposto ma l’acqua è sempre trasparente e limpida.
Piccolo consiglio per questo versante: portate con voi delle scarpette per i sassi.
Lascia un commento