This post is also available in:
Content creator, che tu sia un blogger, un fotografo, un influencers o un esperto di marketing…ora è giunto il momento di guadagnare un po’.
Questo lo sai anche tu e te lo ripeti ogni volta che produci una mole enorme di contenuti per il tuo sito o per i tuoi social: una valanga di like, commenti e complimenti ma guadagni magri o pari a zero.
In questo articolo vogliamo condividere con te 3 piattaforme (le migliori secondo noi!) per guadagnare come content creator e come proporti su un un mercato con una concorrenza spietata ed un panorama vastissimo di clienti internazionali.
Coobis
questa è una piattaforma spagnola che nasce apposta per i content creator, quelli che come te producono tantissimi contenuti ogni giorno.
Per la registrazioni ti sono richieste alcune informazioni come il numero di partita Iva, la residenza, documenti di identità ma se hai tutto a portata di mano ci sono pochissimi passaggi da fare.
Qui puoi proporre articolo di blog, post instagram, video e foto di prodotto e tutto quello che credi di saper fare meglio.
Coobis mette a disposizione dei brand metriche ben aggiornate e ti chiede di inserire prezzi che partono da una tariffa minima a cui applicare eventualemente uno sconto.
La percentuale di coobis è del 30% sulle tue vendite!
Puoi registrarti gratuitamente su Coobis QUI
Shake
è una nuovissima piattaforma ancora in fase di “popolamento” ma ti consigliamo di essere tra i primi a registrarti per avere subito la possibilità di entrare in contatto con i brand che presto arriveranno sulla piattaforma.
Anche in questo caso, crei degli “shake” ovvero delle schede dettagliate di ogni singolo servizio offerto su qualunque canale social, compresi Tik Tok e Twitch!
FIVERR
Fiverr è una piattaforma per freelance molto conosciuta e affidabile tanto da essere quotata in borsa. Iscriviti su fiverr per proporre tutti i tuoi migliori servizi qui:
- fotografia di prodotto
- articolo di blog
- articolo in chiave seo
- shoutout
- vendita preset
- gestione ads
- instagram stories
- template per social
puoi realizzare tre tipi di pacchetti dal più economico al più costoso ma l’ideale è realizzare sempre offerte personalizzate per ogni cliente.
Fiverr trattiene da ogni vendita il 20% .
Registrati gratis su Fiverr QUI
Aggiorneremo di volta in volta questo articolo con nuove piattaforme ideali per guadagnare come content creators e se avete dubbi o domande, lasciate un commento !
Lascia un commento