Viaggi e fotografia vanno spesso di pari passo; che siano foto ricordo di una vacanza al mare o che siano le foto che saranno pubblicate su un blog, una cosa è certa, si scatta e anche tanto! In questo post vi parliamo della nostra attrezzatura fotografica di viaggio.
In questo post troverete veramente molti elementi che compongono la nostra attrezzatura fotografica ma ci teniamo a specificare che non sempre portiamo tutto con noi: tutto dipende dal lavoro che andremo a fare o dal tipo di viaggio.
L’importante è che la nostra borsa/zaino che contiene l’attrezzatura fotografica non sia mai eccessivamente pesante.
Oltre alla reflex e al nostro fidato iPhone quello che compone la nostra attrezzatura fotografica di viaggio è:
REALIZZI FOTO IN FLATLAY? CONSULTA LA NOSTRA VETRINA AMAZON
Abbiamo inserito i prodotti più performanti ed economici per realizzare splendide fotografie nel tuo studio fotografico e a casa
Stabilizzatore Zimuth
Utilissimo per girare video dall’aspetto professionale con un semplice telefono cellulare, il nostro stabilizzatore Gimabal è attualmente lo ZHIYUN SMOOTH 4. Si tratta di uno stabilizzatore a 3 assi che che permette di utilizzare il telefono e realizzare diverse modalità di ripresa da remoto.
Questo stabilizzatore è dotato anche anche di una base in modo da poterlo utilizzare anche come semplice cavalletto. Ve ne parliamo in maniera approfondita QUI
Da remoto è anche possibile scattare foto ma la qualità delle immagini non è molto soddisfacente.
Altro limite di questo stabilizzatore Gimbal per Cellulare sta nel fatto che i video possono essere girati in modo stabilizzato solo in orizzontale.
Stiamo valutando quindi di acquistare un nuovo stabilizzatore che ci permetta di girare video di discreta qualità anche verticale e abbiamo appena adocchiato questo.
Treppiede
Ne possediamo ben due: uno più leggero e facile da trasportare, l’altro invece dotato di asse centrale che utilizziamo anche per realizzare i nostri scatti in flatlay ma anche foto dall’alto magari su un prato o sulla spiaggia.
Adattatore cellulare per treppiedi
Un pezzo piccolo ma molto importante perchè ci permette di utilizzare il treppiede anche con il nostro smartphone, Questo adattatore si avvita con facilità al treppiede e può essere utilizzato per diversi tipi di cellulari
Telecomando Bluetooth per scatto da remoto
Ovviamente anche questo è un elemento molto importante, sopratutto per realizzare i nostri autoscatti. Si tratta di un semplice telecomando bluetooth che può essere utilizzato per scattare da remoto sia da smartphone che da reflex (se questa ovviamente dispone di bluetooth)
SEI IN CERCA DI UN’ATTREZZATURA FOTOGRAFICA ECONOMICA? CONSULTA LA NOSTRA VETRINA AMAZON
Treppiedi Octopus
Si tratta di un treppiedi di ridotte dimensioni, molto leggero e con gambe pieghevoli ed estremamente flessibili. Potete utilizzarlo per girare video o per autoscatti semplicemente sistemando in maniera attenta questo treppiedi su rami, pali, sedie ecc.
Drone
New entry dell’attrezzatura fotografica di viaggio in casa Be Boheme. Il nostro drone, da noi utilizzato sia per foto che per video, è il modello Mavic Mini nella versione Combo, cioè corredato di borsa per il trasporto e utilissimi ricambi per il drone.
Action Cam
Noi utilizziamo la Action Cam soprattutto per scatti e riprese subacquee ma in passato abbiamo utilizzato questa camera anche per vlog. La nostra action è una XIAOMI YI 4k completa anche di braccio, custodia subacquea e galleggiante. Potete acquistare questi accessori a prezzi veramente stracciati su amazon.
La nostra raccomandazione è quella di acquistare magari più custodie subacquee in quanto queste potrebbero arrugginirsi e di conseguenza essere meno sicure per la camera.
Batterie di ricambio e powerbank
Quando potete acquistate sempre più e più batterie per drone, action cam o anche reflex in modo da non correre il rischio di rimanere senza carica durante un’intensa giornata di viaggio tra tour ed escursioni. Abbinate all’acquisto di queste anche un powerbank piuttosto potente e magari con diverse porte USB per caricare contemporaneamente più dispositivi.
Schede di memoria e Hard disk esterno o Cloud
Avrete sicuramente letto in molti articoli, l’importanza di includere nella propria attrezzatura fotografica di viaggio, schede SD che vi garantiscano sempre memoria sufficiente per foto e video. A questo tuttavia noi aggiungiamo anche un Hard disk esterno o in alternativa un servizio di Cloud su cui andrete a scaricare ogni sera, dopo lunghe sessioni fotografiche, tutto il materiale realizzato in modo da liberare velocemente la memoria delle Sd o anche dello smartphone.
SEI IN CERCA DI UN’ATTREZZATURA FOTOGRAFICA ECONOMICA? CONSULTA LA NOSTRA VETRINA AMAZON
Lascia un commento