This post is also available in:
Fuori un nuovo lockdown in vista, qualche giornata piovosa o troppo fredda… una voglia matta di organizzare un picnic (sapete già quanto ci piacciono!). Perchè allora non approfittarne per organizzare un picnic…in casa?
“Come dici? un picnic in casa?” vi starete chiedendo! Certo! È un’idea carina per una serata romantica diversa dal solito, per trascorrere un pomeriggio allegro con i bambini e per non sentirsi “in trappola” come già ci è successo con il Lockdown di Marzo del 2020.
Vi ho convinto? Bene allora vi spiego come organizzare un romantico e allegro Picnic in casa.
Plaid per terra ed è subito picnic
Il vero Picnic si fa rigorosamente a terra, anche in casa! Basta un plaid gigante o più coperte per accomodarsi come fossimo su un prato.
Idea in più per stare comodi? tantissimi cuscini che creano anche una romantica atmosfera bohemien.
Cestino da picnic
Non è picnic senza un classico cestino di Vimini!
Ne abbiamo cercati tantissimi ma alla fine la nostra scelta è ricaduta su quelli bellissimi dell’azienda francese les jardins de la comtesse.
Il nostro cesto, quello che vedete in questa foto è questo Qui
Ideale per le coppie, questo cestino elegantissimo, comprende già al suo interno: piatti in ceramica, posate in metallo, bicchieri di vetro, tazze in metallo, cavatappi, sale e pepe e infine anche la bustina per i rifiuti. Io non vedo l’ora di usarlo anche per le prime gite primaverili! Sul sito ne trovate davvero tantissimi anche per 4 o sei persone.
Idee in cucina
Ora passiamo al cibo! Siamo in casa e possiamo davvero sbizzarrirci con la fantasia: dalle ricette Finger food, ai classici panini farciti come più vi piace.
Trovate in questa Bacheca Pinterest tante idee per preparare il vostro Picnic!
Ma potete anche comodamente ordinare da asporto dalla pizza al panino da pub.
Camino scoppiettante
Se hai la fortuna di avere un camino…bhè accendilo! Non c’è niente di più romantico di una bottiglia di rosso per brindare, guardando il movimento sinuoso, romantico e ipnotico delle fiamme.
Lucine
L’alternativa per chi non ha un camino, sono le lucine da spargere ovunque: a terra, sul divano, tra i cuscini. L’atmosfera sarà davvero romantica e sognante
Idea creativa in più: una tenda Tepee! Non è affatto difficile da realizzare e addirittura io ci sono riuscita sola. In più è davvero una costruzione scenografica a costo basso! Io ho usato semplicemente alcune bacchette in legno da riciclo, una corda e un lenzuolo. Idea carina sia per i bambini sia come piccolo rifugio romantico in cui guardare un film!
Vi mostro in questo video come l ‘ho realizzata in 10 minuti in questo video!
[…] Picnic in casa: come organizzarlo […]