This post is also available in:
Lo stile bohemien per la casa è uno degli stili più amati: il giusto mix tra la semplicità di forme e colori e una spiccata eleganza non particolarmente impegnativa. È anche vero, che spesso e volentieri questo stile non è tra i più economici ma Ikea, può darci sicuramente una mano.
In questo articoli, abbiamo selezionato alcuni elementi di arredo Ikea che con piccoli accorgimenti, possono essere preziosi per creare una casa in stile bohemien.
MOBILI
Kallax è per noi il mobile più adatto: un mobile basso, da posizionare in verticale o in orizzontale che acquista subito una nota bohemien se abbinata ai cesti in vimini BRANÄS.
Poltrona
Per esagerare e completare l’ambiente bohemien che stiamo cercando di realizzare con un budget Low Cost, AGEN è la sedia più adata completa anche di cuscino.
Seguici anche su Instagram:
MENSOLE
BERGSHULT / SANDSHULT la mensola con staffe migliore di Ikea per ricreare subito uno stile bohemien. Da scegliere in bianco con staffe in Pioppo.
TAPPETI
Ikea mostra una vastissima scelta di tappeti, elementi indispensabili per l’arredamento in stile bohemien. La scelta che farete sarà solo in base ai colori principali scelti per la vostra casa. Troverete tantissimi tappeti con stili, materiali e tessuti differenti anche a prezzi piuttosto contenuti!
ACCESSORI IKEA STILE BOHEMIEN
I cesti sono l’ideale per trasformare un semplice mobile bianco, in un ricercato mobile dallo stile bohemien. I più belli sono sicuramente:
- GNABBAS
- TJILLEVIPS
- KNIPSA
- FLÅDIS (IN FOTO)
Seguici anche su Instagram:
POGGIAPIEDI
Regola d’oro di una casa Bohemien, è l’ambiente rilassante! Fondamentali sono cuscini e poggiapiedi. Per noi il più bello in assoluto è sicuramente SANDARED
PORTAVASI
In una casa Bohemien, il verde non deve mai cambiare. Ecco perchè avere delle pelle piante sempreverdi è consigliatissimo per chi vuole avere una casa in stile Bohemien: Da Ikea trovate anche dei bellissimi Portavasi come FRIDFULL, che costa solo 5 euro!
ACCESSORI BAMBOO
Per noi sono stati un vero “jolly” per riempire spazi vuoti, usandoli come semplici soprammobili ma anche per i vari ambienti della casa, dalla cucina al bagno.
Lascia un commento