This post is also available in:
Ciao Albergatore! Hai già cominciato a fare Lead Generation o ci stavi appunto pensando? Sappiamo che spesso la cosa più complicata è trovare il cosiddetto “prodotto unicino” , la Calamita, quel contenuto di valore per convincere gli utenti ad iscriversi alla Newsletter.
Pensi che lo sconto sulla prossima prenotazione sia la leva migliore?
Non è del tutto vero!
Spesso lo sconto ha un periodo di tempo limitato e inoltre può causarti una perdita non indifferenza sul fatturato totale.
Esistono un altro contenuto gratuito che puoi offrire ed è una Guida
Ti diamo alcune idea qui:
Guida di Viaggio
Il contenuto classico da offrire è sicuramente una guida di viaggio e all’interno di essa potresti inserire:
- Posti imperdibili
- Luoghi nascosti
- Itinerari
- Consigli per chi visita la zona per la prima volta
- Numeri e indirizzi utili
- Prezzi delle attrazioni principali
Guida Food
Raccogli tutti i piatti tipici e le ricette tradizionali della tua zona, inserisci quelli che a tuo parere sono i migliori ristoranti, bar, pizzerie ecc. e crea una golosa guida che l’utente può leggere e conservare per il suo prossimo viaggio.
Guida Photo Spot
Questa è sicuramente un contenuto molto originae da offrire soprattutto ad un target molto giovane. Si tratta di una guida con i migliori angolini e punti da fotografare della tua zona.
Sai chi potrebbe aiutarti a fare questo? Un travel blogger!
Calendario di feste ed eventi
Altro contenuto utile, anche per aiutare l’utente alla pianificazione del viaggio, è un calendario con gli venti in programma imperdibili:
feste, sagre, tour, concerti ecc.
Ricordati di creare Guide digitali perfettamente leggibili anche da smartphone, chiare, brevi e con immagini belle ed accattivanti.
Non sai come creare una Guida Digitale?
Puoi utilizzare tool come Canva oppure puoi contattarci e ti aiuteremo a realizzarne una originale ed unica, esattamente come la desideri.
Lascia un commento