This post is also available in:
Dovete ammetterlo, la Campania è una regione che offre veramente tutto: mare in estate, neve in inverno, città d’arte, montagna, campagna, laghi e si…abbiamo trovato anche una cascata in Campania!
Per vedere delle cascate mozzafiato, dovete raggiungere la provincia di Caserta, quindi digitate su Google Maps Conca della Campania!
La cascata di Conca della Campania si trova seguendo il cosiddetto Sentiero dei Mulini, una passeggiata per la quale vi consigliamo però scarpe comode.
Simbolo del sentiero dei Mulini è sicuramente la casa del Mugnaio, tutta da fotografare, con il suo arco in pietra che sembra quasi dividere il piccolo borgo da questa oasi naturale.
Anche se siete lì per cercare le cascate, vi fermerete ad immortalare sicuramente il piccolo ponte in pietra da cui si intravede il salto dell’acqua e già sentirete il suono fragoroso e pieno di energia della cascata.
Dalla parte opposta del ponte di pietra, dopo l’area verde con i tavoli da picnic, comincerà il piccolo sentiero, segnato da un corrimano in legno che vi condurrà di fronte a questa meraviglia della Natura.
Potete raggiungere facilmente la cascata e arrivare fino ai suoi piedi, facendo sempre attenzione a non scivolare (il terreno è davvero fangoso) e stando sempre molto attenti ai bambini.
Godetevi la canzone incessante della cascata per un pò e possiamo assicurarvi che ne godrete di tutti i benefici rilassanti.
Se siete appassionati di fotografia, la cascata vi regalerà splendidi scatti e giochi di luci ed ombre.
Guarda il nostro Cinemagraph su Instagram
e tu sei…tipo da città o sempre in cerca della natura?
ALCUNE INFO UTILI SULLA CASCATA DI CONCA DELLA CAMPANIA:
- In estate potrebbe scarseggiare l’acqua( sarebbe davvero deludente), scegliete una bella domenica di inizio primavera piuttosto.
- In inverno potreste addirittura vederla ghiacciata con l’acqua trasformata in meravigliose stalattiti
- Anche in una giornata calda e soleggiata, meglio coprirsi bene ai piedi della cascate dove c’è un alto tasso di umidità.
- Indossate scarpe con suole antiscivolo e comode, non per forza scarpe da trekking, basteranno delle sneakers.
- Trovare parcheggio non dovrebbe essere difficile, attenzione solo a non lasciare la vostra auto si terreni privati.
- La zona verde è provvista di un’area picnic (la raccomandazione è quella di lasciare pulito…ma questo lo sapete già vero???)
TRA POCO PASSIAMO A COSTI E PRENOTAZIONI…MA PRIMA GUARDA IL NOSTRO REEL
Quanto si paga?
L’accesso alla cascata e al sentiero è assolutamente gratuito
Dove prenoto?
Non c’è prenotazione da effettuare ma ebbene ricordare che, in questo periodo particolare di distanziamento sociale, è compito di noi tutti:
- Mantenere le distanze di sicurezza
- Indossare la Mascherina anche all’aperto e soprattutto se c’è molta gente in visita alla cascata
- Igienizzare le mani
Lascia un commento