This post is also available in:
Se sei di Napoli ne hai sentito certamente parlare, se invece non sei di Napoli probabilmente non hai nemmeno idea di cosa sia Baia sommersa e della fantastica escursione in battello.
Baia, frazione di Bacoli, nasconde nelle sue acque dei veri e propri tesori. Il mare qui, infatti, ti offre la possibilità di un vero e proprio viaggio nel tempo, alla scoperta dell’antica Roma. Una villa romana, giace tra le acque, conservando intatte statue, gradini e pavimentazione che ripercorri a bordo di un battello davvero unico.
Cymba, il nome nel battello, è infatti dotato di una chiglia finestrata e sediolini per godersi lo spettacolo che si rivela tra pesci, bolle e alghe.
I pannelli in vetro sono spessi circa 3 cm e l’effetto ottico è quasi come quello di una lente di ingrandimento.La guida spiega mano mano ogni singolo dettaglio, brevi pause per manovre delicate del battello interrompono di tanto in tanto il racconto che si rivela prima sul pannello a destra e poi su quello a sinistra.
Quelli che forse potresti confondere con scogli sono spesso pavimentazioni e ogni luccichio è un pezzetto di mosaico.Le statue che scorgi sono tutte bene visibili nonostante le alghe e il sale che corrode lento e incessante il marmo.
Come Prenotare l’escursione in battello a Baia Sommersa
Puoi vedere Baia sommersa a bordo di Cymba, prenotando la tua visita al numero 349.497.4183
Disturbiamo la tua lettura per pochi secondi: supporta il nostro lavoro, ti basta seguirci su Instagram:
Troverai tante tips e consigli di viaggio da salvare
Baia sommersa è sempre visibile?
No, la verità è che molto dipende dalle correnti ma lo staff di Cymba ti avvertirà della Visibilità eventuale per tempo.
Quando è possibile fare l’escursione a bordo di Cymba?
Cymba naviga lento e dolce sulle acqua di Baia Sommersa, nel fine settimana generalmente in orari differenti.
Puoi controllare la disponibilità qui oppure sulla Pagina Twitter
Costo e durata dell’escursione?
L’escursione a Baia Sommersa prevede l’acquisto sul battello del biglietto al costo di 12 euro a persona, 8 euro fino a 12 anni e gratis per i bambini fino ai 5 anni.
L’escursione dura all’incirca un’ora.
Dove imbarca Cymba?
Il battello per Baia Sommersa attracca al porto di Baia, dove troverai anche tantissimo ristoranti.
Attento a dove parcheggi, fallo sulle apposite strisce blu perché rischi una multa abbastanza salata o addirittura il rimozione forzata.
Guarda il nostro video di Baia Sommersa Su Tiktok
https://vm.tiktok.com/ZMdYCyqcC/
Scopri tutto quello che puoi fare a Napoli e dintorni nella sezione del blog TERRA MIA
Seguici su Instagram:
Troverai tante tips e consigli di viaggio da salvare
Lascia un commento