This post is also available in:
Quando qualcuno ci dice “ciao, tra qualche giorno verrò a Napoli…” sappiamo già che dopo gli itinerari consigliati, la domanda successiva riguarderà il cibo, anzi la pizza! A proposito della pizza, spesso ci viene chiesto dove mangiare la famosa Pizza fritta a Napoli.
Abbiamo quindi deciso di “svelarvi” (si, capirai…il segreto di Pulcinella) tre luoghi in cui mangiare una bella pizza fritta a Napoli Centro.
Guarda il Nostro Reel:
LA MASARDONA
è la nostra preferita senza alcun dubbio, tanto che l’avevamo citata anche nell’articolo dedicato allo Street Food Napoletano.
A pochi minuti a piedi dalla Stazione Centrale di Napoli, la sede principale de “La Masardona”, dal 1945 offre solo ed esclusivamente impasto della pizza tuffato in olio bollente.
La Masardona ci piace perchè fino ad ora, abbiamo sempre mangiato una pizza fritta asciutta, non unta e con l’impasto leggero ad alta digeribilità.
La pizza fritta rotonda costa 5 euro mentre il battilocchio, cioè quella a forma di mezzaluna, costa 3,50.
Potete accomodarvi in una delle due sale oppure mangiarla in piedi, facendo attenzione a non scottarvi (e sporcarvi)
Vi consigliamo di mangiare anche gli straccetti ( che forse conoscete con il nome di Angioletti o Diavoletti) alla Nutella o al Pistacchio.
ISABELLA DE CHAM
Isabella ci piace perchè p giovane, è brava, è coraggiosa. Dopo tanta gavetta, oggi è a capo di una pizzeria tutta al femminile, che ogni giorno e ad ogni ora, da vita a soffici panetti dorati che nascondono…istanti di felicità!
Dite che stiamo esagerando? Allora assaggiate la pizza fritta di Isabella de Cham, al takeway della Pignasecca oppure, alla sede storica situata nel quartiere Sanità ( uno dei quartieri più belli di Napoli).
Una fritta completa rotonda costa 5 euro e quella a battilocchio costa 3.00. Isabella ha comunque una vasta, anzi vastissima scelta di gusti e fritti che forse…non vi limiterete solo alla pizza.
ZIA ESTERINA SORBILLO
La pizza fitta più semplice da provare, grazie ai 3 Punti vendita sparsi in punti strategici della città di Napoli, Zia Esterina è un vero e proprio Brand firmato Gino Sorbillo.
Ripieno abbondante e dimensione leggermente più grande della media, avvolta nella classica carta a prova di olio bianca e azzurra. Da gustare esclusivamente passeggiando e da non dividere con nessuno per grave attacco di ingordigia acuta.
Costo della Pizza Fritta di Mister Sorbillo, € 3.50.
Lascia un commento