This post is also available in:
Puntuale come sempre arrivano le nostre recensioni sulle strutture in cui abbiamo soggiornato nel nostro ultimo viaggio in Grecia e questa è dedicata proprio al Dome Santorini Resort che vi aveva fatto impazzire nelle nostre Instagram Stories.
A proposito…seguici anche su Instagram
Già sapete che vi abbiamo sconsigliato di soggiornare in un luxury resort se è la vostra primissima volta a Santorini; magari potreste concedervi qui un paio di notti per godervi pienamente i comfort della stanza ( e la vasca idromassaggio privata…of course) ma, se volete visitare l’isola tutto il giorno potete ripiegare su una soluzione più economica.
Come già sapete, noi eravamo già stati a Santorini e abbiamo utilizzato l’isola solo come base per spostarci poi a Ios e Milos.
Ecco quindi perchè ci siamo voluti concedere questo piccolo lusso al Dome Santorini Resort.
Le foto di questo articolo sono state editate tutte con il nostro Lightroom Preset Bohemian Vibes per Desktop e Mobile.
Ti piacerebbe scattare foto uniche a Santorini? Questo filtro ti permette di modificare le tue foto con il cellulare usando l’app Gratuita Lightroom ( disponibile su Playstore ed Apple store)
Guardalo nel nostro Shop
Dome Santorini Resort: La camera
Questa struttura si trova nella zona Imerovigli, a pochi metri da un’altra struttura luxury molto conosciuta, il Cavo Tagoo Santorini.
Abbiamo scelto questa struttura tra le tantissime strutture luxury che si trovano a Imerovigli per vari motivi di cui, sicuramente la bellezza della stanza e la vasca idromassaggio esterna privata ma anche perchè la posizione di questa struttura ci sembrava più riservata.
Osservando infatti bene le foto su Booking avevamo notato che molte strutture e Imerovigli ma anche a Oia, seppure più belle e anch’esse con la piscina, erano molto più in vista; per la farla breve ci saremmo trovati continuamente persone a guardarci.
La stanza del Dome Santorini Resort invece è molto più discreta e protetta da sguardi esterni di passanti e curiosi, l’ideale per sentirsi a proprio agio e rilassarsi.
Oltre alla splendida vasca idromassaggio esterna, la nostra stanza era dotata di un’ulteriore vasca idromassaggio con soffione per la doccia all’interno.
Ambiente semplice, design pulito, la nostra camera si sviluppava su due livelli: al piano di sopra, in una sorta di piccola mansarda, il letto e i comodini.
Al piano di sotto un ampio open space, con divanetti ed un ampio armadio a muro.
All’interno dell’armadio, c’è anche una sorta di piccolo “angolo cottura” con bollitore, lavabo, macchina del caffè.
La vista sul mare Egeo è splendida, si vede già dalle finestre e dal piccolo balcone dove ci sono anche un tavolo con due sedie e uno stendino.
E ora passiamo a quello che più vi interessa..la vasca idromassaggio esterna!
La vasca è perfetta per due persone e la temperatura è regolabile dall’interno.
Dalla vasca potete godervi l’idromassaggio con una splendida vista sul mare.
Inoltre avete anche un ampio lettino per prendere il sole .
I servizi e il personale
Il personale dell’hotel è molto giovane, simpatico e disponibile.
Quello che abbiamo amato del personale è che, pur trattandosi di un hotel di lusso c’è un rapporto garbato ma informale con i clienti.
La gentilezza e la simpatia mai invadente dei ragazzi che lavorano all’interno del resort ti fa sentire molto a tuo agio.
Abbiamo noleggiato lo scooter direttamente alla reception che ha alcune concessionarie di noleggio di fiducia e per gli ospiti sono previsti degli sconti.
Il transfer non era incluso nel prezzo del soggiorno ma, dal resort all’aeroporto abbiamo pagato 25 €, in linea con il costo di un taxi.
Anche il conducente del taxi simpatico e davvero gentile, lo ricordiamo con affetto.
La colazione era invece inclusa nel prezzo e viene servita in camera.
Vi sarà chiesto di compilare un foglio ed esprimere le preferenze per la colazione.
Solo per extra porzioni di alcuni alimenti sono previsti costi.
Ad esempio: se siete due persone e prendete due omelette, è tutto gratuito ma se ne chiedete tre, la terza è a pagamento.
Colazione fantastica, abbondante, frutta freschissima, omelette squisite.
Noi abbiamo anche provato per il pranzo il servizio ristorante (NO STOP DALLE 11:00 ALLE 23:00) che ha prezzi accessibili ( altro che quelli proibitivi dell’Ushuaia di Ibiza ).
Abbiamo ordinato un club sandwich e un’insalata con tonno, pomodori, maionese e parmigiano.
Entrambi al costo di 12 euro.
Un pranzo perfetto da godersi nell’idromassaggio guardando il mare.
Attenzione…tra poco parliamo di quello che non ci è piaciuto
Ora, se dobbiamo trovare delle pecche allora eccole qui:
- l’hotel non ha la vista sulla caldera: questo vuol dire che potete vedere l’alba ma non il tramonto;
- la piscina di sera non è illuminata: pare che le luci delle piscine disturbassero il sonno degli ospiti degli ospiti delle altre camere quindi il Dome Santorini Resort ha deciso di disinstallare;
Questo ci ha un po’ deluso però essendo il terrazzino ben illuminato, ci siamo goduti anche il massaggio notturno dell’acqua con una bella bottiglia di vino.
Noi consideriamo perfetto questo hotel per le coppie anche un po’ più riservate che vogliono godersi un relax totale.
Ecco il Link per prenotare su Booking: https://www.booking.com/hotel/gr/dome-santorini-resort.it.html?aid=1441641&no_rooms=1&group_adults=2
Nell’articolo i link che trovi sono di affiliazione: vuol dire che se prenoti dal nostro link prenderemo una piccola percentuale da Booking.
Il prezzo per te non cambierà ma ci aiuterai a continuare a sostenere le spese per il mantenimento del nostro blog
Lascia un commento