This post is also available in:
Un weekend speciale a Barcellona, merita un hotel speciale…un hotel con vista sulla Sagrada Familia magari.
Ebbene, noi lo abbiamo trovato e testato e siamo pronti a mostrarvi come sempre, la stanza, la vista, i servizi, quello che ci è piaciuto e quello che si potrebbe migliorare.
L’hotel con vista sulla Sagrada Familia più bello e noto di Barcellona è l’Ayre Hotel Rosellón, che si trova nell’omonima Carrer Rosellòn.
L’Ayre Hotel Rosellón, oltre ad una splendida vista sulla Sagrada Familia (che è a meno di due minuti a piedi la lì), ha anche una posizione strategica: a pochi metri infatti c’è la metro L2 che in 4 fermate vi porta sulla Rambla e su Piazza Catalogna, fermata Universitat e tutto intorno all’hotel ci sono ristoranti, fast food e bakery.
L’Ayre Hotel Rosellón dispone anche di un parcheggio privato e coperto per gli ospiti dell’hotel.
Le vetrate caratterizzano l’esterno piuttosto semplice e sobrio dell’hotel che quasi passa inosservato al contrario invece dell’interno che è molto moderno.
La grande reception vicino agli ascensori, ha un vetro protettivo che garantisce un buon distanziamento tra ospiti e personale.
Obbligatorio ovviamente è l’uso delle mascherine negli ascensori e negli ambienti comuni dell’hotel.
Al primo piano vi è la sala colazioni, dal 4 invece le varie stanze.
La nostra camera era una superior con vista sulla Sagrada Familia.
Una stanza grande e pulita, perfettamente illuminata sia dalla luce naturale che da quella artificiale.
Armadio con più ante e ripiani, frigobar e bagno molto grande con vasca, phon per capelli professionale e specchio ingranditore.
Il letto davvero spazioso e comodo, ci ha colpito per i cuscini lunghissimi dalla fodera che quasi sembra un “sacco”.
Quello che per noi è sempre un punto in più è ovviamente lo specchio a figura intera.
Attenzione: la finestra grande della camera è bloccata per questioni di sicurezza. Potete aprire solo quella piccola ad anta ribalta.
Le tende sono due, di cui una più sottile e trasparente l’altra oscurante…occhio che di fronte alla stanza oltre alla Sagrada Familia ci sono anche palazzi e appartamenti.
A proposito della Sagrada Familia, la vista della stanza è sulla Torre più alta, ovvero quello che sarà il retro della chiesa.
Guarda il nostro Reel su Instagram QUI
Ma le vera meraviglia vera e propria dell’ Ayre Hotel Rosellón è la terrazza all’ ottavo piano.
Qui troverete un bar davvero carino per gustare cocktail e tapas con vista sulla mastodontica opera di Gaudì, divanetti e tavolini.
Guarda la terrazza nel nostro Video Tiktok
Sulla terrazza è vietato fumare.
I costi del bar non sono affatto inaccessibili:
un litro di Sangria da dividere con qualcuno costa circa 20 €
una porzione abbondante di Patatas Bravas costa 6 euro.
Potete godervi la terrazza dell’Ayre hotel Rosellò dalle 13:00 alle 22:00.
Ma volete sapere una cosa pazzesca? Potete fare aperitivo sulla terrazza anche se non siete ospiti dell’hotel. Vi basta semplicemente prenotare con un po’ di anticipo specificando giorno, orario e numero di persone, sperando che proprio nel giorno scelto non ci sia qualche evento privato.
Se invece siete ospiti dell’hotel, non dovete prenotare e potete salire a vostro piacimento.
La colazione purtroppo non è inclusa nel prezzo e potete farla al costo di 12 €. In camera, all’interno del frigobar, trovate 2 bottiglie piccoline di acqua.
Forse ci saremmo aspettati un bollitore con qualche tisana in stanza e magari qualche prodotto da bagno in più ma tutto sommato non ci è mancato niente.
Il personale alla reception è davvero gentile ma soprattutto GIOVANE; questo vuol dire che sapranno darvi tantissimi consigli sulla zona e non solo.
Lascia un commento