This post is also available in:
A volte è l’unico bagaglio che portiamo con noi, quando si tratta di una tratta breve o un viaggio di pochi giorni, altre volte è quello che sale in aereo con noi e contiene il nostri “kit di Sopravvivenza” per affrontare il volo, si tratta del bagaglio a mano.
Dopo un bel po’ di viaggi, vogliamo svelarti cosa non manca mai nel nostro bagaglio a mano che abbiamo dovuto anche un po’ riorganizzare data la situazione di emergenza che ormai stiamo vivendo e che vede alcune cose immancabili da non dimenticare.
Quando viaggiamo con Compagnie low cost, ad esempio con Ryanair, scegliamo l’opzione del trolley piccolo da massimo 10 kili e una borsa piccola, proprio come abbiamo fatte per i viaggi a Zante e a Barcellona.
Il trolley lo utilizziamo per abiti, scarpe e beauty case mentre la borsa piccola consentita è generalmente per noi uno zainetto.
Ecco cosa non manca mai in questo zaino bagaglio a mano:
- Ombrello piccolo ma resistente da mettere sul fondo
- Una felpa con zip (in aereo fa sempre piuttosto freddo)
- Un astuccio per le componenti elettroniche quali:
- Caricabatterie e powerbank per cellulare
- Hard disk esterno
- Chiavette usb e adattatori
- Schede SD
- Action cam e batterie
- Caricatore per Action bank
- Selfie stick treppiede
- Cuffiette
Per il computer e il tablet abbiamo una custodia in tessuto ultra resistente che da una maggiore protezione al nostro immancabile compagno di lavoro e di viaggio.
Astuccio Beauty e Igiene
- Portiamo sempre con noi un astuccio apposito che contiene:
- Igienizzante mani travel size
- Confezioni di Fazzoletti di carta
- Balsamo labbra
- Limetta per le unghie in cartone
- Elastici per capelli
Safetravelskit
Questo è un kit utilissimo da quando abbiamo ricominciato a viaggiare con gli aerei dal 2020.
Safetravelskit contiene un coprisedile e un copri cuscino in un materiale anti-microbico, antibatterico e anti-allergenico che blocca il passaggio di germi e batteri, riutilizzabile e lavabile fino a 40 volte.
Il coprisedile si adatta sia ai sedili dell’economy class che quelli della business e poi è velocissimo da sistemare e non infastidisce in alcun modo il passeggero seduto dietro di noi. Non solo aerei però: può essere utilizzato anche su sedili di treni, navi e automobili!
Inoltre safetravelskit perfetto per chi soffre di allergie, acne e pelle sensibile.
Il kit è contenuto in una confezione piccolissima, morbida ma soprattutto leggera e che ben si adatta agli spazi stretti di un bagaglio a mano.
Potete trovare questo kit ai Dufry di Milano Malpensa, Milano Linate e Pisa, ma se fate un viaggio negli States, allora fate un salto da Bloomingdale’s li troverete anche lì!
Tra l’altro abbiamo scoperto una casa che ci piace tantissimo e cioè che per ogni kit acquistato viene piantato un albero da TeamTrees.
Documenti e soldi
Nel bagaglio a mano riponiamo sempre in alto il portafogli e portamonete per avere a portata di mano denaro e documenti di riconoscimento.
Non stampiamo quasi mai i biglietti per evitare lo spreco di carta, ma utilizziamo il wallet del nostro smartphone.
Importante per noi è anche portare sempre una borraccia che riempiamo dopo i controlli, acquistando l’acqua al Dufry o in uno dei bar dell’aereoporto.
Ultima borsello immancabile è quello delle medicine che contiene:
- Tachipirina 1000 in compresse
- Oki Task o bustine
- Cerotti di varie dimensioni
- Bentelan per eventuali reazioni allergiche
- Buscofen compresse
Questo è il nostro bagaglio a mano di base super organizzato e collaudato a cui potete ispirarvi per il vostro prossimo viaggio.
Cosa non manca invece mai nel vostro bagaglio a mano?
Lascia un commento