This post is also available in:
Quante volte ti sei chiesto se il Natale degli americani è davvero così esagerato? E quante volte ti sei chiesto se davvero addobbano in grande le loro case così tanto, da scatenare vere e proprie sfide con il vicino di casa? E ti sarai chiesto magari dove è possibile vedere tutte quelle case? La risposta è Dyker Heights a New York!
Dyker Height si trova nella periferia di Brooklyn, a circa 10 minuti di autobus (il B64 per essere precisi) dalla fermata della Metropolitana di Coney Island.
Non credere che “periferia” significhi posto banale e semplicemente residenziale: Dyker Heights è un quartiere davvero molto ricco, con bellissime villette a schiera e lussuose auto sportive.
A Natale, tutta la ricchezza degli inquilini di queste splendide case con tanto di “entrata sul retro”, viene ostentata con splendide decorazioni e luci che rendono il quartiere, il set preferito di turisti e instagrammers per le loro foto natalizie.
Come nasce la tradizione delle luci di Dyker Heights?
I primi a cominciare la tradizione (o sfida) delle luminarie a Dyker Heights furono…2 famiglie italiane (chi lo avrebbe mai detto vero?)
Le due famiglie in questione erano Spata e Polizzotto e queste caratteristiche decorazioni esagerate sono partite come un modo per ricordare e onorare un lutto in famiglia (la madre, nel caso di Spata, il marito, esperto delle luci di Natale, nel caso di Polizzotto.)
La tradizione ben presto conquista anche i vicini di casa, i vicini dei vicini e i vicini dei vicini dei vicini ed ecco che parte la sfida.
C’è da dire che la casa di Spata, è sicuramente, ancora oggi, la più esagerata, addobbata e fotografata.
Riconoscerete la casa dalla bandiera italiana di luci, dai soldatini a grandezza naturale e dallo striscione che ancora oggi riporta la dicitura: “in memory of Angelo Spata”
Vuoi fare una passeggiata Dyker Heights? Guarda il nostro Reel su Instagram e lascia un like per farci capire che hai passeggiato con noi.
Tour organizzato o fai da te?
Noi siamo stati a Dyker Heights in totale autonomia e possiamo garantirvi che è assolutamente possibile.
Non c’è alcun itinerario da seguire e vi basta passeggiare facendovi semplicemente guidare dalle luci che vedrete in lontananza.
Il flusso di persone è comunque ben organizzato e controllato dalle volanti della polizia che sono costantemente di pattuglia.
Rispetto a Manhattan in questa zona on troverete il Wi-Fi pubblico, quindi se non avete il 4g… dovrete rimandare le vostre Live e Instagram Stories!
A proposito di Natale e di Instagram, scopri quali sono i punti più belli di New York per scattare le tue foto natalizie, leggi questo articolo!
Lascia un commento