This post is also available in:
Se siete in partenza per New York (beati voi) e state già pianificando itinerario e visite, non sottovalutate l’importanza di organizzare anche pranzi, cene, spuntini e MUST TO EAT della città!
Vero è che, troverete sempre e ovunque da mangiare a New York e lo troverete veramente per ogni palato e ogni tasca ma vogliamo dare comunque il nostro contributo suggerendovi alcuni posti da noi testati e approvati!
Alcuni di questi luoghi li abbiamo “scoperti” per puro caso, altri li avevamo messi nella wishlist mentre alcuni ci sono stati suggeriti da alcuni clienti Newyorkesi che ci hanno segnalato luoghi poco turistici e particolarmente amati dai Locals!
Cosa mangiare New York ASSOLUTAMENTE
Ciambelle: in cima alla lista, perchè dai film ai cartoni animati le vediamo sempre! Andiamo da un colosso del settore che si trova a Times Square, Krispy Kreme. Il costo della singola ciambella va dai 2 ai 4 dollari.
Mentre aspettate il vostro turno per scegliere, pagare e ritirare la ciambella, osservate dal vetro l’intero processo di produzione.
Ve lo mostriamo in questo video Tiktok
Hot dog: se volete fare le cose proprio come gli Americani, allora impossibile non suggerirvi di acquistarle presso un venditore ambulante con carretto apposito. Noi lo abbiamo preso a Central Park (eh si, un classico) e lo abbiamo pagato 3 dollari.
Mac&Cheese e BBQ: cioè non si può andar via dall’America senza aver assaggiato la carne specie quella cotta alla griglia e poi, il Mac&Cheese, che tecnicamente è pasta ma viene servita quasi come fosse un contorno.
Noi abbiamo assaggiato entrambi da Virgil’s BBQ sempre a Times Square e abbiamo preso una grigliata mista per 2 (costolette, ribes, pollo) al costo di 59 dollari e questa formula includeva anche 2 contorni (noi abbiamo scelto Mac&Cheese e Chips)
Pepperoni Pizza: se ve lo dicono 2 napoletani fidatevi, la pizza Americana è buona e noi ci siamo innamorati della Pepperoni Pizza. Pepperoni è un tipo di salame piccante e il RE della Pepperoni Pizza è Joe’s Pizza (Spiderman vi dice qualcosa?)
Noi siamo stati più e più volte alla sede di Times Square che, tra le altre cose, è aperta fino a tardi.
Costo di una slice di Pizza, 4 $.
Leggi anche questo articolo sui 3 punti panoramici che abbiamo amato per vedere New York dall’alto…c’è anche un rooftop perfetto per aperitivo o after dinner!
Mangiare a New York dove mangiano i Newyorkesi
Hamburger e altri tipi di carne: anche l’hamburger è una delle cose assolutamente da mangiare a New York, che poi da… siamo nella patria degli Hamburger! I newyorkesi ci hanno consigliato Minetta Tavern che prepara panini con hamburger davvero squisiti e ad un prezzo onesto, circa 29 dollari.
Se volete provare anche qualche altro taglio di carne americana Keens è un posticino chic in cui si mangia divinamente, ma non molto economico: 2 filetti e una porzione di patate al forno, accompagnati da sola acqua, 190 dollari.
Cupacke: Magnolia Bakery è un posto in realtà molto conosciuto nel West Village, ve lo ricorderete se siete fan di Sex&TheCity. Anche i locals adorano i dolci di questa bakery che possiamo confermare sono ottimi. Un cupcake costa in media 3.50 dollari, una fetta di torta circa 8 dollari.
Mangiare Italiano a New York
Italiani, lo sappiamo che anche voi cercate ogni tanto, in ogni viaggio, un po’ di aria di casa e potete farlo anche a New York!
Ecco i luoghi che vi consigliamo:
Panini: mangiare un vero panino italiano tanto di mozzarella di bufala, prosciutto crudo di Parma e perchè no…peperoncini secchi sott’olio, impossibile? Certo che no! Siamo da Pisillo, nel distretto finanziario e ci godiamo questa bontà con 14 dolori, scambiando 4 chiacchiere con l’italianissimo Staff.
A proposito, i panini Italian Style di Pisillo, sono anche i preferiti degli impiegati della J.P. Morgan!
Pasta: un bel piatto abbondante di pasta e pure una fritturina di calamari a NYC non è un miraggio. Se andate a Little Italy fermatevi al caffè Napoli per cena e scambiate 4 chiacchiere con la dolcissima Signora Anna e sua figlia Gina.
Noi abbiamo parlato di lei in questo video su TikTok
Volete scoprire anche quali sono le migliori catene di Fats Food e dove fare colazione dolce o salata al mattino?
Scopritelo in questo Post su Instagram:
Lascia un commento