This post is also available in:
L’Heineken Experience è un classico di ogni viaggio ad Amsterdam. In pratica non puoi andare nella Capitale dei Paesi Bassi e non essere passato a brindare all’Heineken Experience.
Questa esperienza, si vive in quello che in passato era lo stabilimento originale del birrificio che oggi è il più grande d’ Europa ( e attualmente si trova a circa un’ora da Amsterdam).
Sebbene non “operativo” , ovvero la birra non viene più prodotta qui, è possibile vivere una piccola parte delle sue origini: si può infatti osservare dove avveniva la produzione, toccare il luppolo e vedere anche i primi “packaging” della famosa birra con la bottiglia verde.
Al vostro arrivo all’ Heineken Experience, ( a proposito, vi consigliamo di prenotare e acquistare i biglietti online sul sito ufficiale), vi verranno consegnati i famosi braccialetti di gomma con ben 2 spilline attaccate che vi serviranno in seguito.
Un membro dello staff Heineken, vi guiderà per i primi 5 minuti del tour, spiegandovi in maniera simpatica, in inglese , la storia del birrificio e la sua scalata al successo mondiale.
Dopo questa breve presentazione storica, attraverserete quella che era la sala della fermentazione e arriverete quindi ad una esperienza completamente digitale.
Sarete infatti divisi in gruppi ed entrerete in alcune sale in cui, vivrete l’Heineken MOOD, attraverso un’esperienza immersiva: buio, luci a led e psichedeliche, video proiettati sui muri, pavimento vibrante, musica e suoni vi avvolgeranno completamente.
Quando tornerà la luce, sarà ora di brindare e lo farete in perfetto stile olande: bacio al bicchiere e poi verso l’alto gridando “Proost”!
Diventare una birra…si può anche questo!
Non scherziamo! Dopo il vostro brindisi olandese potrete personalizzare la vostra Heineken con il vostro nome e vedere anche come avviene la personalizzazione dell’etichetta e come questa viene applicata sulle bottiglie.
Il costo è di 6 € per la bottiglia personalizzata.
All’Heineken Experience è sempre ora di brindare
Se pensavate che con il quarto di birra che aveva ricevuto per urlare “proost” , la vostra esperienza fosse finita, vi sbagliate di grosso!
Ricordate le spilline del bracciale di cui vi avevamo parlato all’inizio di questo articolo?
Ebbene, queste due spille fungono da fish per ricevere ben 2 boccali di birra a persona, nell’esclusivo bar sotterraneo che sembra proprio un nightclub segreto con led (verdi ovviamente), musica a tutto volume e un’enorme mappa di Amsterdam sul soffitto.
Quanto costa l’Heineken Experience?
Il tour classico di circa un’ora e mezza di cui vi abbiamo parlato in questo post costa 21 €.
(Acquistate i biglietti QUI)
Se possedete l’ I Amsterdam City Card avete uno sconto del 25% sul biglietto.
(prenotate QUI la vostra esperienza).
Dove si trova l’Heineken Experience
La raggiungi facilmente dal centro di Amsterdam. Si trova a Stadhouderskade 78. Riconoscerete da lontano il grande edificio in mattoni.
Quando andare?
Giorno e orario sono praticamente indifferenti in quanto, dovete prenotare anticipatamente la visita, in modo da assicurare un certo distanziamento tra le persone (anche se ad oggi, Marzo 2022, nei Paesi Bassi questo non è più obbligatorio , così come non lo è la mascherina al chiuso)
L’Heineken Experience è aperta tutti i giorni.
Dal Lunedì al Giovedì dalle 10:30 alle 19:30 (ultimo ingresso alle 17:30);
Dal Venerdì alla Domenica dalle 10:30 alle 21:00 (ultimo ingresso alle 19:00)
Se volete proprio un consiglio personalissimo, allora scegliete di andarci intorno alle 18:00 cosi intorno alle 20:00 avrete finito e sarete pronti per la cena (ad Amsterdam i ristoranti chiudono alle 22:00, vi conviene sbrigarvi).
Posso comprare dei souvenir?
Certo! C’è l’official store che ha prezzi davvero molto competitivi (noi ce lo aspettavamo davvero molto costoso e invece ci ha stupito).
RIcordate che è possibile pagare solo Bancomat, Carta di credito o Debito o Apple Pay. I contanti non sono accetttati.
Scopri altre esperienze imperdibili ad Amsterdam, nel nostro articolo dedicato
Lascia un commento