This post is also available in:
Viaggio con solo un piccolo trolley che deve essere leggero e contenere tutto? Sicuramente sarete già bravissime da voi a prepararlo ma voglio darvi qualche consiglio in più per renderlo ancora più funzionale, specie per quanto riguarda il beauty case!
Le viaggiatrici non hanno bisogno di tanti prodotti in viaggio, ma voglio essere sincera… non io!
Mi piace avere tutto quello che mi serve per uscire la mattina sistemata e “guardabile” come se fossi nel mio bagno di casa quindi, ho trovato qualcosa che mi permette di avere un beauty case leggero ma con tutto quello che mi serve.
Make up furbo per Beauty case leggero
No, mi dispiace, io non sono una di quelle travel blogger che non si trucca, la mia pelle è piena di imperfezioni e soffro di occhiaie viola “croniche”. Ecco quindi qual è il mio make up da viaggio che on ingombra tutto lo spazio del beauty case.
Base: uso il fondotinta solo in inverno, d’estate ne faccio volentieri a meno ma ho trovato una base trucco che è 2 in 1 fondotinta+correttore, coprente e duraturo ed è questo prodotto del brand Astra.
Non amo la Cipria quindi opacizzo con una terra opaca di Mesauda.
Occhi: ho trovato una soluzione per ora molto comoda sia inverno che in estate.
Un illuminate stick, questo sempre di Mesauda.
Per la piega dell’occhio porto un altro ombretto più scuro, mentre in estate, la scurisco con la terra stessa.
Il mio mascara preferito, il PUPA VAMP, viene sempre con me mentre per le sopracciglia che sono un altro dei miei problemi esistenziali della zona viso, uso il pennarello con tre punte.
Labbra: io ragazze non sopporto molto il rossetto, lo indosso solo la sera ed uso questo a lunga Tenuta ( lunghissima tenuta…non si toglie manco con lo struccante) di Maybelline.
Per la mattina sempre e solo balsamo labbra che però preferisco tenere in borsa e non nel beauty case.
Capelli
In viaggio ho portato di tutto, piastre GHD, arricciacapelli e ho sempre gli stessi 2 problemi:
- in estate non li uso perchè alla fine ho troppo caldo
- in inverno, stira, arriccia, tira e comunque…l’umidità mi trasforma i capelli in un disastro
Avendo i capelli ricci-mossi, ho comprato questo accessorio Bigoodino che è facile da usare…certo non è sexy ma l’importante è avere dei bei capelli mossi e boccolosi tutto il giorno e un beauty case leggero leggero.
Struccante per Beauty Case
No ragazze, le salviette le odio, non struccano assolutamente niente e il mascara non viene via.
L’unica soluzione veramente valida che ho trovato è un prodotto super economico e davvero ottimo che uso anche a casa; si tratta di un’acqua micellare in mousse della marca Botanika che uso anche come sapone viso al mattino.
Porto anche sempre un piccolo asciugamani nero perchè odio che i residui di trucco sporchino quelli bianchi dell’hotel (mi sembra anche irrispettoso per le cameriere che li raccolgono al mattino)
Hai bisogno di qualche maschera viso o qualche scrub da usare in viaggio? Non vergognarti di averlo cercato su Google, io o faccio specie d’estate.
In questo articolo trovi alcune idee per cosmetici Fai da te che puoi realizzare in viaggio con quello che trovi… in hotel o al bar!
Che il tuo Beauty case sia da valigia da stiva o da bagaglio mano, quello che ti serve è una lista di cose da portare per non dimenticare niente… e secondo voi non ho pensato anche a questo?
Ecco l’articolo per preparare al meglio il tuo Beauty Case da Viaggio e non dimenticare niente!
Viaggi solo con il bagaglio a mano? Non preoccuparti perchè ho pensato anche ad alcuni trucchetti per un beauty case perfetto da mettere nel tuo bagaglio a mano, in cui tengo conto di limitazioni sui liquidi e anche di piccoli accorgimenti per avere tutto ma proprio tutto a portata di mano quando decidiamo di viaggiare ultraleggeri.
Trovi tutto in questo articolo
Lascia un commento